Riusciranno i Raiders ad utilizzare di tanto in tanto anche il bravo Garner?…
Preview 11esima giornata AFC:
JACKSONVILLE (4-5) @ HOUSTON (2-7)
Dopo la convincente vittoria ai danni dei Redskins, Jacksonville si troverà difornte la "cenerentola" della NFL, l'expansion team Houston. Contro una linea difensiva soltanto mediocre come quella dei Texans per Fred Taylor e Stacey Mack potrà essere un giorno fortunato, in compenso Brunell potrà sempre contare sulle stella Jimmy Smith. Houston, invece, dovrà faticare non poco contro i Jaguras, causa anche lo scarso apporto del runningback Wells. Carr, d'altronde, è troppo giovane e inesperto per poter guidare sufficientemente bene il proprio reparto offensivo.
[Infortunati: Pat Johnson WR (JAC)
Giocatori chiave: Fred Taylor RB (JAC) - Marc Brunell QB (JAC) - Jimmy Smith WR (JAC) - David Carr QB (HOU)
Possibili "flop": Jonathan Wells RB (HOU) - James Allen RB (HOU) - Defense (HOU)
BUFFALO (5-4) @ KANSAS CITY (4-5)
Sfida elettrizzante tra due delle squadre con il miglior attacco della lega e con una impressionante facilità nel segnare punti. Squadre molto simili, con attacchi stratosferici e difese molto permissive (soprattutto quella Chiefs). I Bills guidati dal "sempre-verde" Bledsoe hanno Mould e Price come ricevitori e Henry, runningback, che assicurano grande potenza. Dall'altro lato se non corrisponde un quarterback altrettanto bravo come Bledose (seppure Green sia migliorato tantissimo quest'anno), si conta su un giocatore polivalente, e futuro miglior realizzatore della NFL, Holmes. Tema della partita la debole secondaria Chiefs a vantaggio di Mould e Price e la debole linea difensiva Bills a vantaggio di Holmes e Gonzalez. Si aspetta un risultato da NBA"
Infortunati: Willie Jones T (KAN) - Derrick Ransom NT (KAN)
Giocatori chiave: Drew Bledsoe QB (BUF) - Eric Moulds WR (BUF) - Peerless Price WR (BUF) - Priest Holmes RB (KAN) - Trent Green QB (KAN) - Tony Gonzalez WR (KAN)
Possibili âہ¾flop": Defense (BUF) - Defense (KAN) - Johnnie Morton WR (KAN)
DALLAS (3-6) @ INDIANAPOLIS (5-4)
Dopo l'impressionante prestazione offerta domenica scorsa contro l'armata di Philadelphia, i Colts hanno tutta l'intenzione di stabilire il predominio della division South. E' una delle squadre più giovani della lega, grazie anche alle ottime operazioni nella draft che hanno portato due rookie di grande talento come Mungro (runningback) e Freeney (defensive end). Dallas, invece, sempre con il problema quarterback si affida al fresco recordman Emmith Smith ed al rookie Hutchinson al posto di Carter. Sarà difficile avere la meglio su una difesa apparsa in netto miglioramento come quella di Indianapolis con un Freeney in più ed un Edgerrin James che scalpita dietro Mungro"
Infortunati: Javiar Collins T (DAL) - Raheem Brock DE (IND) - Waverly Jackson T (IND) - Joseph Jefferson CB (IND) probabile
Giocatori chiave: Edgerrin James RB (IND) - Peyton Manning QB (IND) - Marvin Harrison WR (IND) - Emmitt Smith RB (DAL)
Possibili "flop": Chad Hutchinson QB (DAL) - Antonio Bryant WR (DAL) - Defense (DAL)
CLEVELAND (4-5) @ CINCINNATI (1-8)
L'atto finale dell' "Ohio's battle" sarà decisivo per entrambi visto che se Cleveland conserva ancora un barlume di speranza per i playoff, Cincinnati può solo "vendicare" la sconfitta subita nella prima gara contro i Browns. Sarà anche una gara con assenze eccellenti come quella di White per Cleveland (al suo posto i runningback Jackson e Green) e del tackle Gibson di Cincinnati. Corey Dillon, come al solito, sarà l'arma offensiva di Cincinnati, mentre quella di Cleveland è tutta basate sulle giocate di Tim Couch.
Infortunati: Jamel White RB (CLE) - Kenard Lang DE (CLE) probabile - Alvin McKinley DT (CLE) probabile - Aaron Shea TE (CLE) probabile
Giocatori chiave: William Green RB (CLE) - Tim Couch QB (CLE) - Corey Dillon RB (CIN) - Denfese (CLE)
Possbili "flop": Defense (CIN) - Jon Kitna QB (CIN)
PITTSBURGH (5-3-1) @ TENNESSEE (5-4)
Due squadre in gran forma che si affrontano per una sfida molto importante per mantenere la leadership della propria division. Pittsburgh risollevati dall'ottimo Maddox, sono finalmente sui livelli dell'anno scorso, tranne ancora qualche amnesia difensiva, mentre Tennesse è riuscita a sistemare un po' le cose in difesa ed ad attivare l'attacco anemico fino a qualche gara fa. Con il ritorno di Bettis, Zeroue avrà un valido compagno di reparto così che anche Maddox e Burress potranno avvantaggiarsi. McNair, invece, si dovrà muovere più del solito contro i blitz ripetuti e continui degli Steelers. Grande apporto in questo caso dovrà darlo Eddie George con le sue corse
Infortunati: Hank Poteat CB (PIT) - Dinon Sidney CB (TEN)
Giocatori chiave: Tommy Maddox QB (PIT) - Amos Zeroue RB (PIT) - Plaxico Burress WR (PIT) - Eddie George QB (TEN) - Defense (TEN)
Possibili "flop": Jerome Bettis RB (PIT) - Steve McNair QB (TEN)
BALTIMORE (4-5) @ MIAMI (5-4)
Sfida dal sapore di playoff, ma di qualche anno fa. Il problema attuale di Miami è la mancanza di un solido quarterback capace di guidare un attacco che sulla carta è ottimo. Ricky Williams è apparso un po' in difficoltà nelle ultime 3 gare e questo coincide proprio con l'assenza di Fiedler. Baltimore ha praticamente lo stesso problema, anche se Jamal Lewis sta giocando una delle sue migliori stagioni. La problematica assenza di Lewis nel mezzo rende la difesa molto più vulnerabile e la squadra molto corta. Ciò potrebbe bastare a McMichael per aumentare il suo numero di yarde totali"
Infortunati: Michael McCrary DE (BAL) - Chris Redman QB (BAL) - Brandon Stokley WR (BAL) - Ray Lewis MLB (BAL) probabile - Chris Carter WR (MIA) - Jay Fiedler QB (MIA) - Twan Russell OLB (MIA)
Giocatori chiave: Jamal Lewis RB (BAL) - Todd Heap TE (BAL) - Ricky Williams RB (MIA) - Randy McMichael TE (MIA)
Possibili "flop": Ray Lucas QB (MIA) - Offense (MIA)
SAN FRANCISCO (7-2) @ SAN DIEGO (6-3)
Altra grandissima sfida che vede contrapposte due delle squadre migliori della NFL. San Francisco è decisamente proiettata ai playoff mentre San Diego, dopo le due sconfitte consecutive, deve ritrovare il passo giusto. La difesa Chargers, formidabile contro le corse, sarà un grande ostacolo per i pur bravi Hearst e Barlow, ma il "sergente" Garcia, in ottima forma, potrebbe trovare spesso la sua stella Owens. Tomlinson, d'altra parte, è tutto l'attacco di San Diego che se se deve affidare per lungo tempo ai lanci con un inesperto Brees è difficile fare molto. Importante sarà l'abilità della linea difensiva dei 49ers nel limitare Tomlinson. Il resto lo faranno Owens e compagni.
Infortunati: Zack Bronson FS (SFO) - Jamie Winborn ILB (SFO) - Eric Johnson TE (SFO) probabile - Vaughn Parker T (SDG) - Damion McIntosh T (SDG) - Carlos Polk OLB (SDG)
Giocatori chiave: LaDainian Tomlinson RB (SDG) - Curtis Conway WR (SDG) - Jeff Garcia QB (SFO) - Terrell Owens WR (SFO)
Possibili "flop": Garrison Hearst RB (SFO) - Drew Brees QB (SDG)
NEW ENGLAND (5-4) @ OAKLAND (5-4)
Il sunday night di questa settimana ripropone la sfida che ha fatto più "rumore" nei playoff dello scorso Gennaio. In quella notte da polo nord, un calcione di Adam Vinatieri praticamente alla fine della gara regalava la vittoria ai Patriots e gli spalancava la porta della finale del Superbowl. Domenica i contenuti saranno completamente diversi, anche se quella rivalità nata da poco è destinata a continuare a lungo. Due ottimi attacchi, quasi del tutto uguali, vista la decisa inclinazione nell'utilizzare pochissimo il runningback e la responsabilità dei rispettivi quarterback. E poi le difese, simili in quanto a debolezze e amnesie, con (probabilmente) quella Raiders più forte contro le corse e quella Patriots (nei lanci). Grande gara dal sapore un po'"invernale!
Infortunati: Tony Bryant DE (OAK)
Giocatori chiave : Tom Brady QB (NEW) - David Patten WR (NEW) - Antowain Smith RB (NEW) - Rich Gannon QB (OAK) - Charlie Garner RB (OAK) - Jerry Rice WR (OAK)
Possibili « flop » : Troy Brown WR (NEW) - Defense (NEW) - Tim Brown (OAK) - Defense (OAK)