Marc Bulger alla (probabile) sua ultima partita da titolare…
Preview NFC della 11esima giornata:
GREEN BAY (8-1) @ MINNESOTA (2-7)
Una sfida tra la prima della clessa (Packers) e la delusione totale (Vikings). Un record di 8-1 sembra impressionante, ma lo è ancora di più la prestazione offerta fino ad oggi da Favre e compagni. Contro una difesa così impreparata come quella di Minnesota gli acciaccati Green e Favre potranno fare tutto ciò che vogliono. D’altra parte l’unica speranza dei Vikings è nella criticabile linea difensiva di Green Bay che lascia troppo campo ai runningback, così l’ottimo (finora) Michel Bennett dovrà essere l’arma in più in attacco.
Infortunati: Vonnie Holliday DE (GNB) – Cedric James WR (MIN)
Giocatori chiave: Brett Favre QB (GNB) – Ahmann Green RB (GNB) – Maichel Bennett RB (MIN) – Donald Driver WR(GNB)
Possibili “flop”: Daunte Culpepper QB (MIN) – Randy Moss WR (MIN) – Defense (MIN)
NEW ORLEANS (7-2) @ ATLANTA (5-3)
Uno degli incontri più affascinanti della giornata, con i Saints che vogliono a tutti i costi “vendicare” la sconfitta (la seconda) subita nella prima gara in casa. In campo ci saranno tantissimi talenti naturali, da una parte e dall’altra. L’attacco New Orleans punterà molto sul running-game con McAllister e altrettanto farà Atlanta con Dunn. Difronte due ottimi runningback, ma non solo: Michael Vick da una parte e Aaron Brooks dall’altra regaleranno grandi giocate. La prima squadra che riuscirà a stabilire un solido gioco di corse avrà la meglio. Partita dal grande match-up.
Infortunati: Michael Hawthorne CB (NOR) – Travi Carroll OLB (NOR)
Giocatori chiave: Micael Vick QB (ATL) – Warrick Dunn RB (ATL) – Aaron Brooks QB (NOR) – Deuce McAllister RB (NOR)
Possibili “flop”: Defense (NOR) – Defense (ATL) – David Sloan TE (NOR) – Reggie Kelly TE (ATL)
WASHINGTON (4-5) @ NEW YORK GIANTS(5-4)
Sfida decisiva per entrambe le squadre sulla strada della qualificazione per i playoff, dato che il primo posto ormai è irraggiungibile. L’enigmatica squadra di Spurrier, che alterna ottime prestazione ad altre mediocri o peggio, dovrà mostrare un attacco molto più convincente di quello fatto vedere contro i Jaguars. I Giants, invece, contando su un positivo Collins e un ottimo Barber potranno sia correre che lanciare nel medio raggio contro i linebacker avversari lenti. Washington conterà invece sul recuperato Davis che potrà sia aprire varchi nella difesa che renderla suscettbile ai lanci.
Infortunati: Sam Shade SS(WAS) – Brenden Stai G (WAS) – Nick Greisen MLB (NYG) probabile
Giocatori chiave: Kerry Collins QB (NYG) – Tiki Barber RB (NYG) – Stephen Davis RB (WAS)
Possibili „flop“: Shane Matthews QB (WAS) – Ron Dayne RB (NYG) – Defense (WAS)
ARIZONA (4-5) @ PHILADELPHIA(6-3)
Con alle spalle le peggiori prestazioni della stagione di domenica scorsa, entrambe le franchigie, devono riprendere al più presto il cammino verso i playoff perché pressate da vicino da NY Giants (Phila) e St.Louis (Arizona). Vedendo la difesa degli Eagles in azione, Arizona si limiterà a portare molto palla con i due runningback Shipp e Jones e rischiare il meno possibile. D’altra parte il grande attacco di Philadelphia dovrà essere guidato da un McNabb continuo e preciso. Staley sarà fondamentale per potergli aprire varchi in profondità con i lanci e nel medio per le sue stesse corse.
Infortunati: David Boston WR (ARI) – Tom Burke DE (ARI) – John Fina T (ARI) – Mike Gruttaduria C (ARI) – Derrick Burgess DE (PHI) – John Welbourne G (PHI)
Giocatori chiave: Donovan McNabb QB (PHI) – Duce Staley RB (PHI) – Marcel Shipp RB (ARI) – Thomas Jones RB (ARI)
Possibili “flop”: Defense (ARI) – Jake Plummer QB (ARI) – James Trash WR (PHI)
CAROLINA (3-6) @ TAMPA BAY (7-2)
E’ una sorpresa vedere le sei sconfitte di Carolina dopo le tre vittorie iniziali, così come lo è la grandissima stagione di Tampa finora. Nella precedente sfida tra le due compagini aveva vinto la difesa migliore, cioè quella di Tampa, in una gara molto noiosa e con miseri punti segnati. Ora, con all’attivo i due quarterback titolari (Peete e Brad Jonhson) le cose potrebbero essere diverse. Le tattiche cambieranno poco; i soliti continui giochi di corse con Lamar Smith da una parte e Pittman dall’altra, ma stavolta il buon “vecchio” Johnson potrà “connettere” meglio con la stella Keyshawn. Tema della partita, come sempre, la prestazione delle due difese.
Infortunati: Sean Gilbert DT (CAR) – Dan Morgan MLB (CAR) – Lester Towns MLB (CAR) – Anthony McFarland NT (TAM) – Corey Smith DE (TAM) – Travis Stephnes RB (TAM)
Giocatori chiave: Lamar Smith RB (CAR) – Brad Johnson QB (TAM) – Michael Pittman RB (TAM) – Keyshawn Johnson WR (TAM)
Possibili “flop”: Rodney Peete QB (CAR) – Steve Smith WR (CAR) – Defense (CAR)
NEW YORK JETS (4-5) @ DETROIT (3-6)
Il quarterback di NY Pennington sta migliorando di partita in partita e questa sarà un’altra giornata nella quale potrà mostrare tutto il suo valore contro una difesa non sempre all’altezza. Detroit con un Harrington ancora inesperto dovrà affidarsi soltanto alla buona vena di James Stewart che contro una linea difensiva “leggerina” come quella avversaria potrà anche avere ottimi numeri. Ma dall’altra parte ci sono un certo Curtis Martin (quasi recuperato) e Lamont Jordan (il nuovo Martin).Se Chad Pennington riuscirà a confermarsi ad alti livelli, allora ci sarà da festeggiare a NY.
Infortunati: Desmond Howard WR (DET) probabile
Giocatori chiave: Chad Pennington QB (NYJ) – Curtis Martin RB (NYJ) – James Stewart RB (DET) – LaMont Jordan RB (NYJ)
Possibili “flop”: Joey Harrington QB (DET) – Santana Moss WR (DET) – Defense (DET)
DENVER (6-3) @ SEATTLE (3-6)
Dopo l’imbarazzante sconfitta nel MN contro gli storici rivali di Oakland, Denver cerca di trovare subito un’altra vittoria per non pregiudicare la vetta della classifica; e destino vuole che difronte troverà gli altri storici rivali di Seattle passati nella conference NFC. Questi ultimi, dopo la ottima prestazione contro Arizona, troveranno difronte una delle migliori difese contro le corse (3assoluta) e anche contro i lanci (a parte contro Oakland), ma la differenza è tutta tra il quarterback incontrato domenica scorsa (Gannon) e quello titolare di Seattle (Hasselback)…Denver, invece, con un sempre positivo rookie Portis potrà stabilire un solido gioco di corse e aprire varchi per Smith e McCaffrey.
Infortunati: Shannon Sharpe TE (DEN) – Isaiah Kacyvenski MLB (SEA) – Darrell Jackson WR (SEA) probabile – Anthony Simmons OLB (SEA) probabile
Giocatori chiave: Clinton Portis RB (DEN) – Brian Griese QB (DEN) – Shaun Alexander RB (SEA)
Possibili “flop”: Matt Hasselbeck QB (SEA) – Defense (SEA) – Itula Mili TE (SEA)
CHICAGO (2-7) @ ST. LOUIS (4-5)
Due stati d’animo completamente diversi tra queste due squadre; Chicago che dopo averne perse 7 di segiuto vorrebbe tornare alla vittoria, St.Louis dopo averne vinte 4 di segiuto vorrebbe vincere ancora per candidarsi definitivamente ai playoff. E’ anche una gara con infortuni eccellenti da una parte e dall’altra: se quello di Warner è ormai assimilato, non tanto lo sarà quello di Faulk (in dubbio) così come Chicago potrebbe fare a meno sia di Miller che Chandler (in dubbio entrambi), in questo caso toccherà ad un “altro” terzo quarterback,un certo Burris (former dal Canada) molto più mobile di Miller e perciò più adatto contro l’aggressivo fronte Rams. Proprio i Rams, invece, si affideranno ancora una volta al sorprendente Bulger, molto probabile alla sua ultima partita da titolare (Warner è dato disponibile già tra 1 settimana) che avrà un altro rookie al suo fianco, Gordon a correre per lui. Grande incontro e grande attesa.
Infortunati: Ted Washington DT (CHI) – Chris Hetherington FB (STL) – Marshall Faulk RB (STL) probabile – Jim Miller QB (CHI) probabile – Chris Chandler QB (CHI) probabile
Gicatori chiave: Marc Bulger QB (STL) – Lamar Gordon QB (STL) – Anthony Thomas RB (CHI) – Defense (STL)
Possibili “flop”: Jim Miller QB (CHI) – Trung Canidate RB (STL) – Ernie Conwell TE (STL)