Week 10 – NFC Preview

Priest Holmes trascinerà  come sempre l'attacco di Kansas?

La preview della 10°giornata della NFC:

INDIANAPOLIS (4-4) @ PHILADELPHIA (6-2)
Dopo averne perse ben quattro consecutive, Indianapolis, si trova ad affrontare una tra le squadre più in forma della NFL. Gli stessi Eagles, pu vincendo domenica scorsa contro Chicago, hanno giocato forse la peggiore partita dell'anno, con un attacco che inaspettatamente non riusciva a sfondare il muro dei Bears; inoltre, Chicago ha mostrato una certa difficoltà  di Philadelphia nel "gestire" i blitz avversari e lo stesso McNabb sotto pressione viene limitato al 50%. Forse i video di questa partita potranno servire molto ai Colts, ma questi ultimi devono prima fare il conto con il proprio attacco che sta iniziando a dare segni di cedimento.
L'assenza di Edge James è fondamentale nel gioco visto che i backups Mungro e Finn non sono nemmeno lontani parenti della stella di Indinanapolis. La tattica poggerà  tutta sulla prestazione della difesa di Indianapolis, non tanto nelle secondarie, ma quanto nella linea difensiva che è la peggiore della NFL e dovrà  cercare di limitare sia Duce Staley che lo stesso McNabb. Dall'altro lato lo stesso Donovan dovrà  reagire meglio ai blitz che sicuramente metterà  in atto Indianapolis, e l'esito del suo attacco sarà  deciso dalla sua capacità  nel trovare altre soluzioni.

Infortunati: Edgerrin James RB (IND) probabile - Raheem Brock DE (IND) - Josh Williams DT (IND) - Derrick Burgess DE (PHI) – Carlos Emmons ILB (PHI) probabile
Giocatori chiave: Duce Staley RB (PHI) - Donovan McNabb QB (PHI) - Defense (PHI)
Possibili "flop": Marvin Harrison WR (IND) - Qadry Ismail WR (IND) - Chad Lewis TE (PHI) - Defense (IND)

DETROIT (3-5) @ GREEN BAY (7-1)
Ecco l'attuale migliore squadra della NFL giocare al mitico Lambeau Field contro un avversario tutt'altro che ostico. Senza togliere i meriti ai "leoni" di Detroit la vittoria contro Dallas con un punteggio misero è frutto soltanto di qualche buona giocata difensiva e niente più. I Packers, invece, volano sulle ali dell'entusiasmo e anche di un po' di fortuna, visto che il bye week è servito a recuperare in pieno il grande Favre e altri componenti importanti. Brett Favre sta sorprendendo molto, non tanto per le indiscusse doti atletiche, quanto per una resistenza davvero fuori dal comune (detiene il record di partite consecutive!).
L'attacco di Green Bay è davvero ben attrezzato con un ottimo runningback come Ahman Green e Favre in cabina di regia che distribuisce lanci a Donald Driver (altra scoperta) e lo stesso Green. Nella prima partita contro Detroit la vittoria fu abbastanza sudata a causa di una non prefetta prestazione difensiva. Detroit, invece, si affidano al solito James Stewart per non mettere troppa pressione sul giovane Harrington, anche perché contro una difesa così aggressiva come quella dei Packers è difficile pronosticare una grande giornata per il rookie e il wide-receiver Hakim.

Infortunati: Larry Foster WR (DET) probabile - Corey Harris SS (DET) probabile - Clint Kriewaldt OLB (DET) probabile
Giocatori chiave: Ahaman Green RB (GNB) - Brett Favre QB (GNB) - Donald Driver WR (GNB) - James Stewart RB (DET)
Possbili "flop": Joey Harrington QB (DET) - Az-Zahir Hakim WR (DET) - Terry Glenn WR (GNB) - Defense (DET)

SAN DIEGO (6-2) @ ST. LOUIS (3-5)
Chi si aspettava un incontro tra queste due squadre ma a parti invertite?
Ad inizio stagione erano davvero in pochi a pronosticare un simile risultato per San Diego ma anora meno quelli che intuivano una debacle così clamorosa come quella di St.Luois. Fatto sta che si incontrano in un momento molto particolare della stagione. San Diego proviene dalla prima sonante sconfitta in casa contro la non fortissima squadra dei Jets, mentre i Rams seguono l'unico cammino possibile per sperare ancora vincendo le ultime 3 gare. C'è sorpresa, ma soprattutto grande attesa per questa gara.
Gli occhi di un po' tutta la NFL saranno puntati su questa gara che potrebbe segnare la definitiva candidature dei Chargers ai playoff, oppure la rinascita completa dei Rams. Squadre molto simili allo stato attuale (data l'assenza di Warner) con un solido e micidiale gioco di corse affidato a Tomlinson e Faulk e due giovanissimi quarterback come Brees e Bulger che stanno sorprendendo tutti sebbene legati ad un gioco aereo molto ridotto. Chi riuscirà  prima a stabilire il gioco di corse e a gestire così il tempo avrà  la meglio.

Infortunati: Damion McIntosh T (SDG) probabile - Kurt Warner QB (STL)
Giocatori chiave: Marshall Faulk RB (STL) - LaDainian Tomlinson RB (SDG) - Marc Bulger QB (STL) - Torry Holt WR (STL) - Drew Brees QB (SDG)
Possibili "flop": Defense (SDG) - Ernie Conwell TE (STL) - Terrence Wilkins WR (STL) - Tim Dwight WR (SDG)

SEATTLE (2-6) @ ARIZONA (4-4)
Nel precedente incontro tra questi due team hanno prevalso i Cardinals mettendo a segno 3 touchdowns decisivi. Ma, nella scorsa settimana, entrambi hanno perso e mostrato la pochezza del proprio attacco. Seattle ha avuto successo nel lanciare nel precedente incontro, è così è probabile che adotteranno la stessa tattica contro una secondaria di Arizona no proprio perfetta . I wide receiver di Seattle sembrano in forma, ma Dilfer spesso si lascia andare a prestazioni soltanto mediocri.
Arizona ha praticamente lo stesso problema, potendo contare su un attacco alquanto anemico che poggia soprattutto sulle corse (a Seattle provvede Alexander) in quanto quarterback Plummer non sembra sempre all'altezza. Se la difesa di Seattle gioca come domenica scorsa con continui blitz e linea aggressiva allora la mediocrità  di Arizona li farà  stagnare nella metà  campo. I Cardinals d'altra parte dovranno preoccuparsi principalmente di Shaun Alexander e nel frattempo a non lasciare troppi big plays agli avversari come domenica scorsa.

Infortunati: Chad Brown OLB (SEA) - Steve Hutchinson G (SEA) - Darrell Jackson WR (SEA) probabile - John Fina T (ARI) - MarTay Jenkins WR (ARI) - Mike Gruttaduria C (ARI) probabile
Giocatori chiave: Thomas Jones RB (ARI) - Shaun Alexander RB (SEA) - Freddie Jones TE (ARI) - Itula Mili TE (SEA)
Possibili "flop": Jake Plummer QB (ARI) - David Boston WR (ARI) - Bobby Engram WR (SEA)

KANSAS CITY (4-4) @ SAN FRANCISCO (6-2)
Altro attesissimo incontro tra due squadre in continuo miglioramento. Le accomunano il fatto che provengono ambedue dalla vittoria contro i "resti" di Oakland (Kansas ha riposato domenica scorsa), mostrando molte cose positive soprattutto in difesa. Quest'ultima è l'unico punto debole dei Chiefs che concedono più yarde di qualunque altra squadra nei lanci. Contro un reparto così attrezzato come quello dei 49ers con a capo il "sergente" Garcia e il pro-bowl Owens è difficile prevedere una grande prestazione.
D'altro lato il gioco di Kansas è sempre basato su un attacco micidiale e continuo. I vari Priest Holmes (il migliore runningback attualmente), Trent Green con i ricevitori Kennison e Morton per finire con il recordman tight end Tony Gonzalez, garantiscono spettacolo e molti punti. La difesa dei 49ers però si sta comportanto egregiamente sia sulle corse che nei lanci, e la presenza di giocatori chiave come Webster è un valore aggiunto ad un reparto solido. I runningback Hearst e Barlow si alternano nelle corse e stanno migliorando anche l'intesa con Garcia. Visti i potenziali messi in campo dalle due squadre è probabile che si assista ad una partita spettacolare e dal punteggio elevato.

Infortunati: Zack Bronson FS(SFO) - Jamie Winborn (SFO) - Saleem Rasheed OLB (SFO) probabile
Giocatori chiave: Priest Holmes RB (KAN) - Tony Gonzalez TE (KAN) - Trent Green QB (KAN) - Garrison Hearst RB (SFO) - Terrell Owens WR (SFO) - Jeff Garcia QB (SFO)
Possibili "flop": Kevan Barlow RB (SFO) - J.J.Stokes WR (SFO) - Eddie Kennison WR (KAN) - Defense (KAN)

NEW ORLEANS (6-2) @ CAROLINA (3-5)
Dopo il bye week per entrambe le squadre c'è la gara decisiva per il loro cammino. Non tanto per New Orleans che sembra una seria candidata ai playoff, quanto per Carolina che, dopo un inizio di campionato strabiliante, ha pero 5 gare consecutive senza appello. La sfida interna contro i Saints sarà  difficilissima per una squadra che sembra soltanto mediocre, soprattutto se si osserva l'anemico attacco. D'altra parte gli stessi Saints godono dell'ottimo stato di forma dei suoi due uomini migliori e cioè Deuce McAllister e Aaron Brooks.
Questi due sono capaci di grandi prestazioni e sono anche aiutati da ricevitori molto bravi come Horn e Pathon. La linea difensiva di Carolina non è tra le migliori e McAllister potrebbe trovare molti varchi aperti. Invece, Lamar Smith, avrà  il gravoso compito di reggere tutto l'attacco dei Panthers vista la scara vena offensiva della squadra. Altro grande spettacolo lo offriranno i due rookie al momento più in forma: Julius Peppers defensive end di Carolina (attuale leader in sack della NFL) e Daunte Stallworth ricevitore di New Orleans e capace di giocate incredibili.

Infortunati: Travis Carroll OLB (NOR) - Michael Hawthorne CB (NOR) - Grady Jackson DT (NOR) probabile - Dan Morgan MLB (CAR) - Lester Towns MLB (CAR)
Giocatori chiave: Deuce McAllister RB (NOR) - Aaron Brooks QB (NOR) - Joe Horn WR (NOR) - Lamar Smith RB (CAR)
Possibili "flop": Defense (CAR) - Rodney Peete QB (CAR) - David Sloan TE (NOR)

NEW YORK GIANTS (4-4) @ MINNESOTA (2-6)
Contro due squadre che fino ad ora non hanno offerto grandi prestazioni e che tutto sommato hanno anche un pò deluso. I Giants sono sempre la solida squadra che gioca un football semplice ma poco incisivo, mentre Minnesota soffre sia con una difesa tutt'altro che impenetrabile ed un attacco che concede troppi turnover, soprattutto con il quarterback Culpepper. La difesa Giants contro le corse ha mostrato tutti i suoi limiti (anche se domenica scorsa hanno giocato davvero bene) e questo è un grande vantaggio per il bravissimo Michael Bennett di Minnesota autore di molte prestazioni sopra le 100yarde.
Però, se la linea difensiva riesce a mettere sotto costante pressione Culpepper allora ci si aspettano molti turnover. Il lato opposto, invece, vede una secondaria di Minnesota praticamente disastrosa (ad un anemico attacco come quello di Tampa ha concesso più di 330yarde in lanci e ben 5touchdowns) ma una linea forte contro le corse. Tiki Barber di New York sarà  utilizzato quel tanto che basta per poter tener sotto controllo il tempo mentre Collins dovrà  trovare i proprio ricevitori liberi.

Infortunati: Nick Greisen MLB (NYG) probabile - Dusty Zeigler C (NYG) probabile - Derrick Alexander WR (MIN)
Giocatori chiave: Michael Bennett RB (MIN) - Tiki Barber RB (NYG) - Amani Toomer WR (NYG) - Kerry Collins QB (NYG)
Possibili "flop": Daunte Culpepper QB (MIN) - Randy Moss WR (MIN) - Jeremy Shockey TE (NYG)

NEW ENGLAND (4-4) @ CHICAGO (2-6)
Dopo 6 sconfitte consecutive, i Bears devono affrontare gli attuali campioni in carica che domenica scorsa hanno dato segni di vita. Come altri segni di vita sono venuti dal runningaback Anthony Thomas di Chicago che è riuscito per la prima volta a correre per più di 20volte con buoni risultati. Ma se contro Philadelphia la difesa ha fatto la sua parte, ciò che è mancato è stato proprio l'attacco incapace di segnare nel secondo tempo.
I Patriots, invece, hanno impressionato contro Buffalo non soltanto limitando al massimo il fortissimo attacco dei Bills ma segnando a ripetizione grazie ad un ritrovato Antowain Smith e un grande Tom Brady. Così se Anthony Thomas potrà  trovare vita facile contro la debole linea difensiva di New England, Brady e compagni potranno avere la meglio sia nelle corse di Smith, data l'assenza dell'indispensabile Ted Washington per Chicago, che nel profondo.

Infortunati: David Terrell WR (CHI) - Ted Washington DT (CHI)
Giocatori chiave: Anthony Thomas RB (CHI) - Antowain Smith RB (NEW) - Tom Brady QB (NEW) - Deion Branch WR (NEW)
Possibili "flop": Jim Miller QB (CHI) - Dez White WR (CHI) - Cam Cleeland TE (NEW)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi