Pronostici e news della NFC

Emmitt Smith nuovo record-man di yarde corse in tutta la storia della NFL!

La preview della NFC della 9°giornata:

BALTIMORE (3-4) @ ATLANTA (4-3)
Sfida tutta all’insegna del gioco di corsa questa tra i Ravens e i Falcons: a causa di un deficitario gioco aereo gli uni (Baltimore) e di un quarterback molto “particolare” gli altri (Atlanta). Baltimore con le assenze fondamentali del leader difensivo Lewis e di quello dell’attacco Redman faranno non poca fatica a trovare la end zone avversaria, questo può fruttare una grande giornata per il runningback Jamal Lewis davvero in ottima forma fisica.La linea difensiva di Atlant non è che sia delle migliori (vedi la prestazione di McAllister la scorsa settimana) ma la secondaria è abbastanza affidabile. Atlanta, d’altra parte, può contare sul quarterback del momento, un certo Michael Vick che oltre ad essere ancora immune da intercetti è l’arma letale di tutto il reparto avanzato con la sua bravura nel lanciare touchdowns e farli personalmente in corsa. L’assenza di Lewis nelle fila di Baltimore potrebbe spingere Warrick Dunn a correre più di Vick e questi a limitarsi a lanciare.

Infortunati: Ray Lewis ILB (BAL) – Michael McCrary DE (BAL) – Chris Redman QB (BAL) probabile – Roberto Garza C (ATL) – Juran Bolden CB (ATL) probabile – Brady Smith DE (ATL) probabile
Giocatori chiave: Michael Vick QB (ATL) – Warrick Dunn RB (ATL) – Jamal Lewis RB (BAL) – Todd Heap TE (BAL)
Possibili “flop”: Defense (BAL) – Jeff Blake QB (BAL)
Infortunati: Javiar Collins T (DAL) – Matt Lehr G (DAL) – Dat Nguyen MLB (DAL) – Larry Foster WR (DET) probabile – Clint Kriewaldt OLB (DET) probabile

JACKSONVILLE (3-4) @ NEW YORK GIANTS (3-4)
Per New York è stato un colpo durissimo perdere il suo wide receiver di punta, Ike Hilliard, per tutta la stagione a causa dell’infortunio rimediato lunedì nel Monday Night. Per giunta, in quella stessa partita i Giants non sono riusciti nemmeno una volta a trovare la end-zone avversaria ed hanno concesso perfino 299yarde in corsa all’attacco di Philadelphia. Ma se per i Giants è stata una settimana da dimenticare, quella dei Jaguars è stata anche peggio!Dopo l’incredibile sconfitta contro l’expansion team di Houston (alla sua seconda vittoria!) rimediata in casa, ci sono molte critiche piovute sulla squadra a causa dello scarso impegno mostrato.La partita sarà  frutto delle giocate di Fred Taylor: il runningback di Jacksonville contro la perforabilissima difesa di New York potrà  fare la differenza, così come il suo compagno di reparto Stacey Mack. I Giants, invece, con l’assenza di Illiard cercheranno di rendere la vita facile al proprio runningback Tiki Barber ma contro i linebacker avversari non sarà  così tanto facile.

Infortunati: Darnell Dinkins SS (NYG) – Nick Greisen MLB (NYG) – Ike Hilliard WR (NYG)
Giocatori chiave: Fred Taylor (JAC) – Stacey Mack RB (JAC) – Jimmy Smith WR (JAC) – Tiki Barber RB (NYG) – Kerry Collins QB (NYG) – Defense (NYG)
Possibili “flop”: Ron Dayne FB (NYG) – Mark Brunell QB (JAC) – Kyle Brady TE (JAC)

MINNESOTA (2-5) @ TAMPA BAY (6-2)
Minnesota stavolta non avranno difronte una difesa allo sbando come quella dei Bears, bensì la prima nel ranking! Nella scorsa settimana, aiutati molto dalla prestazione da dimenticare di Chicago, i Vikings sono riusciti a giocare sul velluto sia con Bennett (a dir la verità  sottoutilizzato) che con l’onnipresente Randy Moss. Ma proprio la monodimensionalità  di questo attacco potrà  avvantaggiare l’aggressiva difesa di Tampa.Questi ultimi dopo la vittoria difensiva contro Carolina cercano di allungare il passo con un’altra vittoria.Il loro problema è sempre l’attacco, che anche con la “cura” Gruden, non riesce a trovare la end-zone avversaria. Contro una secondaria di Minnesota a dir poco discutibile potrebbe essere la volta buona.Mentre i Vikings sia con Bennett che con Moss troverà  un muro quasi imperforabile come quello dei Buccaneers. L’unica loro buona notizia è l’assenza di McFarland.

Infortunati: Anthony McFarland NT (TAM) – Kerry Jenkins G (TAM) probabile
Giocatori chiave: Michael Bennett RB (MIN) – Michael Pittman RB (TAM) – Keyshawn Johnson WR (BAL) – Defense (BAL)
Possibili “flop”: Rob Johnson QB (TAM) – Daunte Culpepper QB (MIN) – Randy Moss WR (MIN)

PHILADELPHIA (5-2) @ CHICAGO (2-5)
I problemi di infortuni a Chicago non possono essere le uniche cause delle terribili prestazioni offerte fin qui dai Bears. La difesa si sta mostrando inaspettatamente vulnerabile su ogni tipo di gioco, mentre l’attacco con o senza Jim Miller non gira come dovrebbe, se poi a tutto questo si aggiunge la debacle del runningback Anthony Thomas, incapace di ripetersi a livelli dell’anno scorso, allora si capisce come sia un periodo davvero nero per loro. Gli Eagles, invece, volano sulle ali dell’entusiasmo per le vittorie conquistate e le prestazioni offerte, ultimamante grazi anche ad un rinato Duce Staley autore di due gare da più di 100yarde, e poi c’è il solito immenso McNabb. Chiave dell’incontro la sfida tra il rookie offensive tackle Marco Colombo di Chicago contro il veterano e micidiale Hough Douglas di Philadelphia. Tutto ciò a discapito del povero Chandler, nuovo quarterback titolare dopo l’indefinita assenza di Miller, che si troverà  difronte una delle pass-rush defense più forti della lega.

Infortunati: Derrick Burgess DE (PHI) – Carlos Emmons OLB (PHI) probabile – David Terrell WR (CHI) – Ted Washington DT (CHI) – John Davis TE (CHI) probabile
Giocatori chiave: Duce Staley RB (PHI) – Donovan McNabb QB (PHI) – Defense (PHI) – Anthony Thomas RB (CHI)
Possibili “flop”: Chris Chandler QB (CHI) – Defense (CHI)

PITTSBURGH (4-3) @ CLEVELAND (4-4)
A volte la soluzione ai propri problemi è a portata di mano e nessuno se ne accorge: è questo che avranno pensato gli Steelers quando hanno sostituito il loro qurterback titolare con la riserva Tommy Maddox! Da allora, Pittsburgh sta tenendo un passo da playoff mostrando anche delle ottime cose sia in difesa (finalmente ai livelli dell’anno scorso) che nell’attacco, rinvigorito forse da Maddox. Fatto sta che contro una difesa così confusionaria come quella di Cleveland potrà  essere un grande giorno per Plaxico Burress e Hines Ward, senza contare che Amos Zeroue (al posto del probabile infortunato Bettis) è fondamentale nella end-zone avversaria. L’altra sponda, quella di Cleveland, è una squadra troppo alterna con delle prestazioni che a volte sorprendono e a volte deludono del tutto. Ancora una volta il tema tattico sarà  stabilire un sostanziale gioco di corse per poi dare tempo e spazio al discreto Tim Couch (ma dotato di un gran braccio!) di lanciare per i suoi ricevitori.Contro la pass-rush di Pittsburgh sarà  difficile correre ma ancor di più evitare sack o gravi errori…

Infortunati: Chris Fuamatu-Ma’afala RB (PIT) – Jerome Bettis RB (PIT) probabile – Corey Fuller CB (CLE) – Robert Griffith SS (CLE) – Ben Taylor OLB (CLE)
Giocatori chiave: Tommy Maddox QB (PIT) – Plaxico Burress WR (PIT) – Hines Ward WR (PIT) – Amos Zeroue RB (PIT) – Defense (PIT)
Possibili “flop”: Tim Couch QB (CLE) – William Green RB (CLE) – Defense (CLE)

ST. LOUIS (2-5) @ ARIZONA (4-3)
Dopo il bye week i Rams sono pronti ad affrontare una sfida fondamentale contro i rivali di division. L’unica cosa certa è che da adesso in poi, se si volgiono ancora nutrire sogni di playoff, è fondamentale ogni partita come se fosse un superbowl. Arizona, d’altra parte, non è l’ultima squadra arrivata e anche se si basa quasi tutto sulla difesa non è proprio da sottovalutare.L’ultima gara contro San Francisco è stata per loro una vera debacle, concedendo ben 38punti agli avversari e mostrando grandi limiti in attacco. In effetti questo reparto vive e muore delle giocate di David Boston.Contro una difesa così aggressiva come quella dei Rams le corse di Thomas Jones potrebbero essere infruttose, mentre la scarsa capacità  di movimento del quarterback Jake Plummer soffrirà  non poco nel trovare ricevitori liberi. D’altro lato l’attacco sempre micidiale (anche senza Warner!) di St. Louis non ha difesa che possa reggere alla lunga. Come sempre fondamentali le corse di Marshall Faulk e le sue ricezioni fuori dal backfield così come la bravura di Bulger nel lanciare verso Holt e Bruce; e se la difesa di Arizona ha concesso a Owens, la scorsa settimana, ben 140 yarde, allora per Holt e company potrà  essere un trionfo…

Infortunati: Kurt Warner QB (STL) – Chris Hetherington FB (STL) – Anthony Clement T (ARI)
Giocatori chiave: Marshall Faulk RB (STL) – Torry Holt WR (STL) – Isaac Bruce WR (STL) – Defense (STL)
Possibili “flop”: Thomas Jones RB (ARI) – Jake Plummer QB (ARI) – Ernie Conwell TE (STL)

WASHINGTON (3-4) @ SEATTLE (2-5)
Uno scontro spettacolare tra due runningback forse un pò troppo sottovalutati come Stephens Davis e Shaun Alexander farà  da contorno ad una sfida decisiva per entrambe le squadre. Soltanto con un’altra vittoria possono inserirsi in qualche discorso di wild card. Seattle, dopo aver assistito al record battuto di Emmitt Smith avendo portato, però, a casa la vittoria troverà  una squadra enigmatica tanto quanto il suo coach Spurrier.Dopo i proclami di inizio stagione, il rookie coach di Washington, si è reso conto che la NFL è tutt’altra storia rispetto al college. E forse, rivedendo al ribasso le sue ambizioni, e facendo un bagno di umiltà  potrà  anche salvare una stagione deludente per i Redskins. Seattle, contro una difesa avversaria che contro le corse non è gran cosa potrà  beneficiare del grande Alexander, anche perché nei lanci, vuoi per l’assenza per il resto della stagione di Dilfer, vuoi per una secondaria avversaria non proprio sprovveduta, deficita parecchio. Washington, inveve, sembra trovare il gioco “fun’n gun” del suo progenitore Spurrier e con la stabile posizione del quarteback Matthews potrà  avere la meglio sulla discutibile difesa di Seattle, che a dire la verità  ha maggiori problemi contro le corse: ma a quel punto interviene un certo Stephens Davis…

Infortunati: Trent Dilfer WB (SEA) – Steve Hutchinson G (SEA) – Darrell Jackson WR (SEA) – Brandon Mitchell DE (SEA) – Jeramy Stevens TE (SEA) probabile

MIAMI (5-2) @ GREEN BAY (6-1)
Ecco la sfida più bella della settimana e il Monday Night più interessante fino ad ora. Due ottime squadre decisamente guidate ai playoff e forse anche a qualcosa in più…Purtroppo per i Dolphins, stavolta la fortuna è girata dalla parta di Green Bay che non potevano avere bye week migliore. Pensate che in una settimana di riposo sono riusciti a recuperare i 2/3 della linea difensiva e offensiva ed in più l’infortunato Brett Favre! Se non è fortuna questa…Così Miami si troverà  ad affrontare una squadra a pieno organico, con tutti i giocatori in buone condizioni ed in più un Brett Favre! Per i Dolphins i guai non finiscono qui, visto che sono gli unici a fare i conti con l’infortunio più grave e cioè quello di Jay Fiedler.Sarà  necessaria una grande prestazione delle difesa. Questa, con la grande abilità  e mobilità  della sua pass-rush cercherà  principalmente di limitare al massimo Favre, ma potrà  essere sorpresa da Ahman Green, davvero in ottima forma, che oltre a guadagnare molte yarde toglierà  anche molta pressione dal proprio quarterback. Dal lato Miami, una grandissima novità ; è cioè il ritorno del grandissimo Cris Carter bandiera di Minnesota. Per il giovane rookie Ray Lucas sarà  un altro fondamentale ricevitore su cui lanciare; anche perché vista l’inesperienza il gioco di attacco sarà  affidato al sempre verde Ricky Williams. Che sfida al Lambeau Field!

Infortunati: Jay Fiedler QB (MIA)
Giocatori chiave: Ricky Williams RB (MIA) – Cris Carter WR (MIA) – Ahman Green QB (GNB) – Brett Favre QB (GNB) – Donald Driver WR (GNB)
Possibili “flop”: Ray Lucas QB (MIA) – James McKnight WR (MIA) – Bubba Franks TE (GNB)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi