Jerry Rice con una maglia che non è rosso-oro e contro la sua squadra dei trionfi San Francisco…
La preview della AFC della 9°giornata:
CINCINNATI (0-7) – HOUSTON (2-5)
Dopo la grande impresa di domenica scorsa, con la vittoria fuori casa a Jacksonville (la prima della loro storia!), Houston volta sulle ali dell’entusiasmo e vuole approfittare della gara contro la peggior squadra della NFL per stabile un altro record. I Texans sanno benissimo che giocando come contro i Jaguars hanno molte probabilità di vittorie, soprattutto contro una difesa così imbarazzante come quella dei Bengals.Il gioco di corse sarà fondamentale per la povera linea difensiva avversaria (concede più di 140yarde a partita nelle corse!) e per togliere pressione dal rookie quarterback David Carr che seppur giocando bene ha sempre l’handicap di essere protetto (se così si può dire…) dalla linea offensiva peggiore della NFL. D’altro lato i poveri Bengals, non sanno più che inventarsi per vincere la prima partita della stagione e cancellare così quell’imbarazznte 0 in partite vinte! Certo, contro un expansion team sembrerebbe una passeggiata ma in realtà non lo è. Il gioco di corse di Cincinnati sarà sempre affidato a Corey Dillon ma solo lui poco può fare…il quarterback Jon Kitna è davvero poca cosa!
Infortunati: Sean Brewer TE (CIN) – Armegis Spearman OLB (CIN) – Vaughn Booker DE (CIN)
Giocaotori chiave: Corey Dillon RB (CIN) – David Carr QB (HOU) – James Allen RB (HOU)
Possibili “flop”: Defense (CIN) – Peter Warrick WR (CIN)
NEW ENGLAND (3-4) @ BUFFALO (5-3)
Sfida attesissima al Ralph Wilson Stadium, e sfida anche tra i due quarterback che l’anno scorso giocavano nella stessa squadra (New England) e che si avvicendarono alla guida dell’attacco causa infortunio: si parla di Tom Brady dei Patriots e Drew Bledsoe di Buffalo. Di certo non mancheranno motivazoni per questa partita e per entrambi i giocatori che sono messi l’uno contro l’altro per la prima volta. I Patriots dopo un grande inizio campionato ha frenato tutti gli entusiasmi perdendo consecutivamente 4 gare e mettendo a rischio persino la qualificazione ai playoff proprio a discapito dei Bills che con alla guida Bledose stanno conoscendo una “nuova gioventù”.La difesa dei Bills è molto fragile sia sulle corse che nel profondo, Antowain Smith oltre ad avere una grande giornata potrà togliere pressione (mentale soprattutto) a Tom Brady. La stessa cosa è per Buffalo che con Travis Henry potrà stbilire un ottimo gioco di corse pur confidando nell’immenso Bledsoe.In effetti queste sono due squadre che si assomigliano moltissimo: difese suscettibili e attacchi micidiali se girano a dovere. Un grande match-up.
Infortunati: —
Giocatori chiave: Tom Brady QB (NE) – Antowain Smith RB (NE) – David Patten WR (NE) – Drew Bledosoe QB (BUF) – Travis Henry RB (BUF) – Eric Moulds WR (BUF)
Possbili “flop”: Defense (NE) – Defense (BUF)
NEW YORK JETS (2-5) @ SAN DIEGO (6-1)
In tutti i pronostici è molto difficile credere in uno stop inaspettato dei Chargers, vuoi perché hanno difronte una squadra soltanto mediocre, vuoi perché provengono da un riposante bye week e due vittorie importantissime per la classifica che li vede al primo posto. Fatto sta che l’armata di coach Schottenaimer è davvero alla portata di un’altra vittoria.LaDainian Tomlinson contro la fragilissima difesa dei Jets (tra le ultime contro le corse) potrà fare ciò che vuole e nel frattempo agevolare la vita a Brees libero di lanciare verso i soliti Conway e Dwight. New York, invece, è vittima delle pessime prestazioni di Curtis Martin fin ora e dell’inesperto quarterback Pennington incapace di trovare il giusto ritmo per il prorio attacco.E contro la migliore difesa contro le corse e gli ottimi defensive back di San Diego potrà essere una disfatta!Se non riusciranno a fermare Tomlinson e, di conseguenza, lasciare che sia Brees ad avere maggiori responsabilità , sarà difficile rimediare un buon risultato.
Infortunati: —
Giocatori chiave: LaDainian Tomlinson RB (SDG) – Drew Brees QB (SDG) – Curtis Conway WR (SDG) – Tim Dwight WR (SDG) – Defense (SDG)
Possibili “flop”: Curtis Martin RB (NYJ) – Chad Pennington QB (NYJ) – Wayne Chrebet (NYJ)
SAN FRANCISCO (5-2) @ OAKLAND (4-3)
L’attesissima “sfida della baia” troverà difronte i 49ers che vogliono stabilire il predominio nella division NFC west e Oakland che non riesce più a vincere e per la prima volta in 2 anni è costretta a rincorrere la testa della classifica della division AFC west. E sarà anche motivo di amarcord vista la militanza di Rice con una maglia che non è quella rosso-oro dei 49ers.Dopo le 3 consecutive sconfitte (due delle quali contro rivali di division), i Raiders devono trovare il modo di uscire da una situazione che inizia a farsi imbarazzante e pericolosa. Se l’attacco è pur sempre l’arma letale di questa squadra, è altrettanto stupefacente come coach Callahan tenga, per la maggior parte del tempo, fuori dal gioco un giocatore come Charlie Garner autore di 6 touchdowns nelle prime 4 gare (vinte!) e di nessuno nelle ultime 3 (perse!).E poi la difesa…che definire perforabile è poco: basti pensare che nelle ultime 3 gare hanno concesso la bellezza di 140yarde e più in corsa!Tutte queste, notizie liete per Garrison Hearst e Kevan Barlow, l’attuale accoppiata vincente dei runningback di San Francisco. Senza contare che dietro loro ci sono un certo Jeff Garcia (4 touchdonws lanciati nell’ultima gara) e Terrell Owens (140yarde in ricezione contro Arizona). Per la difesa dei Raiders si intravedono problemi in vista.Ma, se Garner potrà essere finalmente utilizzato come merita, e se il trio Gannon-Rice-Brown girerà a dovere, allora i problemi staranno tutti dall’altro lato della baia…
Infortunati: Zack Bronson FS (SFO) – Saleem Rasheed OLB (SFO) probabile – Jamie Winborn ILB (SFO) probabile
Gicoatori chiave: Garrison Hearst RB (SFO) – Jeff Garcia QB (SFO) – Terrell Owens WR (SFO) – Rich Gannon QB (OAK) – Charlie Garner RB (OAK) – Jerry Rice WR (OAK)
Possibili “flop”: Defense (OAK) – Roland Williams (OAK) – Eric Johnson TE (SFO)
TENNESSEE (3-4) @ INDIANAPOLIS (4-3)
Ottime notizie per i Colts arrivano dalle statistiche che piazzano i Titans alla 23esima posizione nel difendere contro i lanci. Il punto focale allora sarà tutto su Peyton Manning e il suo “braccione” che potrà trovare in libertà sia Marvin Harrison che Qadry Ismail, un pò sotto-utilizzato in questo inizio campionato. Tutto sommato, Edgerrin James non ha impressionato fino ad ora, e forse questo è stato il problema di Indianapolis che unito a quello congenito della difea (quest’anno migliorata rispetto all’anno scorso) ha causato le 3 sconfitte di Indianapolis. Tennessee, invece, mostra tutti i suoi limiti sia in una difesa debole e vulnerabilissima sia in un attacco troppo dipendente da Eddie George e privo di soluzioni alternative con Steve McNair.Però domenica potrà giovarsi dei ritorno del ricevitore preferito Derrick Mason. Se Indianapolis, come ci si attende, riuscirà a prendere un discreto vantaggio numerico sarà difficile per i Titants ribaltare la situazione.
Infortunati: Robert Holcombe RB (TEN) – Jevon Kearse DE (TEN) – Dainon Sidney CB (TEN) – Joe Dean Davenport TE (IND) probabile – Edgerrin James RB (IND) probabile – Adam Meadows T (IND) probabile – Josh Williams DT (IND) probabile
Giocatori chiave: Peyton Manning QB (IND) – Marvin Harrison WR (IND) – Steve McNair QB (TEN) – Eddie George RB (TEN)
Possbili “flop”: Edgerrin James RB (IND) – Defense (IND) – Defense (TEN)