McAllister autore di tre prestazioni consecutive da più di 100 yarde in corsa…
Le sfide della NFC:
TAMPA BAY (5-2) @ CAROLINA (3-3)
La sfida tra le due difese più forti della NFL.Tampa, seppur sconfitti, nella gara precedente hanno mostrato quello di buono che c’è in questa squadra:la difesa. Seppur concedendo più di 100yarde in corsa all’attacco Eagles, hanno giocato il solito, duro football.Carolina, è altrettanto accreditata in difesa, con una delle più “cattive” della lega e autore di ben 25sack e 10intercetti.I punti in comune di questi due team non finiscono più perché se le difese sono così simili, gli attacchi sono altrettanto “anemici”. Quello dei Panthers, senza il titolare Peete si affiderà alle corse, quello di Tampa, con il nuovo titolare Rob Johnson è probabile che faccia altrettanto.Uscirà vincente soltanto la miglior difesa…
Infortunati: Brad Johnson QB (TAM) probabile – Keenan McCardell WR (TAM) probabile – Rodney Peete QB (CAR)
Giocatori chiave: Michael Pittman RB (TAM) – Defense (CAR) – Defense (TAM)
Possibili “flop”: Randy Fasani QB (CAR) – Lamar Smith RB (CAR) – Rob Johnson QB (TAM)
SEATTLE (1-5) @ DALLAS (3-4)
Gli occhi dell’intera NFL domenica, saranno concentrati su questa partita.E non perché difronte ci saranno due squadre in forma o in lotta per i playoff (un miraggio!), ma perché ci sarà un certo Emitt Smith, runningback di Dallas che cercherà di avvicinarsi e, perché no, di battere il record di yarde corse nella storia della NFL di Walter Payton! Gli mancano soltanto 93yarde per raggiungere il più grande runningback di tutti i tempi. E, come l’anno scorso di avvertiva nell’aria il futuro record di sack in una stagione (quello di Michael Strahan dei Giants), oggi si avverte il possibili nuovo record di Smith. Lui ha dichiarato di volerlo battere in casa, e non c’è modo migliore che quello di farlo in questa gara contro la difesa più debole sulle corse!Molti “guru” pronosticano il nuovo record sul finire del 4°quarto…per il resto la gara in sé dice poco, o niente.Difronte, la peggior difesa sulle corse (Seattle) contro una delle peggiori sui lanci (Dallas): giornata positiva per i ricevitori Seahawks e per il futuro recordman Smith…
Infortunati: Steve Hutchinson G (SEA) – Matt Lehr G (DAL) – Marques McFadden T (DAL) – Dat Nguyen LB (DAL) – Pete Hunter CB (DAL) probabile
Giocatori chiave: Emmitt Smith RB (DAL) – Trent Dilfer QB (SEA) – Shaun Alexander RB (SEA) – Antonio Bryant WR (DAL)
Possibili “flop”: Joey Galloway WR (DAL) – Itula Mili TE (SEA)
CHICAGO (2-4) @ MINNESOTA (1-5)
Nessuno mai si sarebbe aspettato un inizio di campionato così brutto per entrambe le squadre. La maggior sorpresa è quella dei Bears che, l’anno scorso, avevano raggiunto i playoff con una certa facilità e avevano anche dimostrato un ottimo gioco soprattutto in difesa. Minnesota, invece, è partita anche peggio, riuscendo a vincere soltanto una partita e mostrando un attaccco molto al di sotto delle aspettative e una difesa davvero imbarazzante!Per Chicago la novità in campo sarà il quarterback veterano Chris Chandler che potrà avvantaggiarsi di una delle migliori linee offensive e potrà così affidarsi al suo “braccione”, contro la difesa di Minnesota potrà avere la meglio! Minnesota, invece, si appoggerà molto sull’ottimo Michael Bennett, l’unico a salvarsi dell’attacco, che contro una difesa che ha concesso più di 100yarde in corsa a Stewart di Detroit potrà fare la parte del leone, aiutato anche dal buon Moe Williams.Anche perché il Culpepper degli ultimi tempi è la brutta copia di quello che conosciamo…10intercetti nelle ultime 4 gare e peggior inizio di stagione della sua carriera!
Infortunati: Patrick Mannelly C (CHI) – David Terrell WR (CHI) – Ted Washington DT (CHI) – Doug Chapman RB (MIN) – Talance Sawyer DT (MIN)
Giocatori chiave: Chris Chandler QB (CHI) – Anthony Thomas RB (CHI) – Michael Bennett RB (MIN) – Randy Moss WR (MIN)
Possibili “flop”: Defense (MIN) – Marcus Robinson WR (CHI) – Derrick Alexander WR (MIN)
ATLANTA (3-3) @ NEW ORLEANS (6-1)
Sarà sicuramente uno spettacolo imperdibile, quello offerto dai due attacchi in questione.Quello di New Orleans sta stupendo davvero tutti, con un gioco di corse degno del miglior Ricky Williams e un Aaron Brooks che, sebbene i soliti intercetti, sta guidando l’attacco alla perfezione e riesce a capitalizzare al massimo gli sforzi offensivi. L’attacco di Atlanta, invece, è da vedere soltanto per la presenza di Michael Vick, prototipo del quarterback del futuro, capace di correre meglio di un ottimo runningback e di lanciare (finalmente con una certa precisone) con istinto naturale; inoltre la sua capacità di trasformare anche le peggiori situazioni in ottime giocate è stupefacente.Tema della partita il gioco di corse di Deuce McAllister per i Saints che aprirà i varchi a Brooks e le giocate di Vick, tutte da gustare.
Infortunati: Roberto Garza C (ATL) – T.J.Duckett RB (ATL) probabile – Kevin Mathis WR (ATL) probabile – Todd Weiner T (ATL) probabile – Travis Carroll OLB (NOR) – Michael Hawthorne CB (NOR) – J.R.Johnson LB (NOR) probabile – Fred McAfee RB (NOR) probabile – Willie Whitehead DE (NOR) probabile
Giocatori chiave: Deuce McAllister RB (NOR) – Aaron Brooks QB (NOR) – Joe Horn WR (NOR) – Michael Vick QB (ATL) – Trevor Gaylor WR (ATL)
Possibili “flop”: Warrick Dunn RB (ATL) – Defense (NOR) – Reggie Kelly TE (ATL)
ARIZONA (4-2) @ SAN FRANCISCO (4-2)
E’ la sfida interna alla West division tra le due squadre che al momento la comandano. Arizona, è forse una delle sorprese più liete della NFL, con un gioco molto semplice ma anche molto efficace.Le quattro vittorie stanno a dimostrare il buon cammino dei Cardinals in una division che all’inizio li vedeva nettamente inferiori. San Francisco, invece, è una squadra molto attrezzata che punta diretta ai playoff e forse anche a qualcosa in più, potendo contare su due ottimi runningback come Hearst e Barlow, un buon quarterback (Garcia) e un grandissimo ricevitore come Owens.Arizona potrebbe avere vita facile contro la difesa 49ers molto incerta sulle corse (favorito così Thomas Jones di Arizona) e David Boston (la vera arma dell’attacco Cardinals) farà la differenza nelle marcature a uomo su di lui.
Infortunati: Athony Clement T (ARI) – Duane Starks CB (ARI) – Zack Bronson FS (SFO) – Jamie Winborn ILB (SFO) – Saleem Rasheed OLB (SFO) probabile – Frank Strong OLB (SFO) probabile
Giocatori chiave: Thomas Jones RB (ARI) – David Boston WR (ARI) – Garrison Hearst RB (SFO) – Jeff Garcia QB (SFO) – Terrell Owens WR (SFO)
Possibili “flop”: Jake Plummer QB (ARI) – Freddie Jones TE (ARI) – Eric Johnson TE (SFO)
INDIANAPOLIS (4-2) @ WASHINGTON (2-4)
Dopo l’imbarazzante gara del Monday Night contro Pittsburgh, Indianapolis cercherà di riprendere il proprio cammino verso i playoff nella sfida contro i disastrati Washington. Questi ultimi, hanno offerto delle prestazioni molto discutibili, soprattutto per quanto riguarda la difesa che ad inizio sembrava una tra le più attrezzate e che inevitabilmente si è rivelata soltanto discreta.Per l’ennesima volta coach Spurrier ha sentenziato alla stampa che il nuovo quarterback titolare per l’intera stagione sarà Shane Matthews (dichiarazione simile la rilasciò alla prima gara della stagione!). Ormai, si ha l’impressione che “faccia di gomma” Spurrier non sappia più che inventarsi per tirare su il morale e le prestazioni dei suoi.Si è cercato di sistemare la linea offensiva (tra le peggiori) con l’acquisto della guardia Tre’ Johnson, ma il compito di Matthews sarà molto difficile.La nota positva è che contro la fragile difesa Colts sulle corse Stephens Davis potrebbe fare la differenza.Indianapolis, al solito si affiderà all’abilità di James e alle mani di Manning.
Infortunati: Joe Dean Davenport TE (IND)
Giocatori chiave: Stephen Davis RB (WAS) – Edgerrin James RB (IND) – Payton Manning QB (IND)
Possibili “flop”: Shane Matthews QB (WAS) – Kevin Lockett WR (WAS) – Qadry Ismail WR (IND)
NY GIANTS (3-3) @ PHILADELPHIA (4-2)
Il Monday Night di questa settimana presenterà difronte due squadre in lotta per la supremazia nella East division. I Giants provengono dal bye week e si aspetta che abbiano preparato al meglio questa importantissima sfida contro gli Eagles.Philadelphia, invece, dopo l’esaltante vittoria di Tampa, vuole proseguire dritta con un altra vittoria in casa e contro il principale avversario della propria division. Dopo le prime sei giornate, nelle quali il reparto arretrato è stato letteralmente decimato, i Giants sono riusciti a recuperare alcuni degli effettivi come il defensive end Holmes e Strahan.Sarà difficilissimo per Philadelphia penetrare la durissima difesa Giants, soprattutto nelle corse (3 nel ranking). Per Duce Staley non si prospetta una gran giornata.Philadelphia conterà sulle sempre crescenti prestazioni di McNabb e di una difesa che fa dei blitz la sua arma migliore per fermare gli avversari.
Infortunati: Darnell Dinkins SS (NYG) – Nick Greisen LB (NYG) probabile – Derrick Burgess DE (PHI) – Rashard Cook FS (PHI) probabile
Giocatori chiave: Tiki Barber RB (NYG) – Defense (NYG) – Donovan McNabb (PHI) – David Akers K (PHI)
Possibili “flop”: Duce Staley RB (PHI) – Ron Dayne RB (NYG)