L'head coach Rich Ellerson attende i primi risultati di stagione
Si avvicina la stagione e, oltre blog, diamo uno sguardo al college football anche nelle pagine del sito.
Oggi ci rivolgiamo ad una università particolare come quella di Army.
Dopo essersi qualificata per un bowl nel 1996 con head coach Bob Sutton, dopo 3 stagioni consecutive perdenti l'università decise di licenziare il coach nel 1999 e di passare dalla option ad una pass happy offense nel 2000. Il risultato sono state 4 stagioni con un record totale di 5-42.
Coach Bobby Ross è riuscito ad invertire la tendenza nel 2003, introducendo una offense pro-style. Con Stan Brock, la crescita è continuata, anche grazie al fatto di aver riportato la option.
Ora, l'head coach Rich Ellerson continua, introducendo la triple-option che ha provato a Cal-Poly. La offense di Ellerson ha prodotto in passato buoni giocatori a Cal-Poly, come lo Wr Ramses Barden ed anche in questa stagione, ad Army, potremmo trovare qualcosa di buono.
Ellerson ha vinto 3 titoli della Great West in 8 stagioni, sconfiggendo San Diego State e perdendo all'over time contro Wisconsin dopo aver fallito 3 extra points. Lo staff è costruito da Cal-Poly anche nella offense, con l'arrivo dell'offensive coordinator Ian Shields.
Carson Williams è ancora il quarterback titolare, nonostante che Chip Bowden. Sopratutto Bowden, che è un runner, arma primaria in una option per un quareterback.
Come receivers ci sono ci sono Damion Hunter e Ali Villanueva. Nella defense, forse meno talento, ma esperienza un pò ovunque, a partire dalla secondaria, con i juniors FS Donovan Travis, SS Desmond Lambo jr. ed il CB Jordan Trimble ed il senior CB Mario Hill.
Il calendario non è proibitivo, in apparenza, con 5 trasferte e 6 partite in casa.
La partita con Navy a Filadelfia è una storia a parte. Army ha una striscia di 7 sconfitte consecutive contro Navy. Tuttavia, le sfide ravvicinate, in 3 settimane, contro Vanderbilt e Rutgers potrebbero essere il punto di svolta.
Già alla terza contro Ball State si vedrà di che pasta è fatto questo team.