Butch Davis, un grande coach vincente
La nostra intervista settimanale ha luogo nella North Carolina, dove Play.it ha avuto la possibilità di confrontarsi con Butch Davis.
Per i pochi che non hanno presente chi è Butch Davis, ricordiamo le sue esperienze con i Miami Hurricanes e nella NFL con i Cleveland Browns e, sopratutto, con i Dallas Cowboys, con i quali Davis ha conquistato l'anello.
Siamo quindi orgogliosi di presentare ai nostri lettori uno dei coaches più famosi d'America; ringraziamo Kevin Best per questa possibilità .
Coach, UNC è stata fortunata a prenderla! Lei è una delle più grandi menti di questo sport. Le aspettative saranno alte; è preoccupato?
Non andrò a stabilire una timeline. Sono stato una parte delle squadre del Super Bowl con i Dallas Cowboys e sono stato una parte nella costruzione del programma di Miami ed ho visto cosa è buono in un programma campione nazionale. Tu lo dici, gli studenti-atleti sono un processo. Ci sono un bel po' di cose che vanno messe a posto. Prima e più importante cosa è assemblare un grande assistant coaching staff. Io voglio un gruppo di ragazzi che vengano qui con passione, amino Carolina, amino gli studenti-atleti. E poi far conoscere loro i giocatori attuali ed insegnare loro le cose che sono necessarie per trasformare questo in un programma vincente.
Area da migliorare: segnare. Tolti i 45 punti contro Duke ed i 45 contro Furman, UNC ha avuto una media di soli 11.45 punti a partita. Cosa ne pensa?
Io voglio migliorare tutte le parti del nostro team, segnare, difesa e special teams. Tutti hanno una parte critica nel vincere le partite. Ogni parte del gioco ha effetti su un'altra parte, così noi dobbiamo essere buoni in ogni fase. Ne saprò un pò di più sulla nostra squadra nelle settimane che vengono, quando inizieranno gli allenamenti primaverili.
La difesa è stata 92° ed ha concesso 368 yards a partita la scorsa stagione. Lei ha ingaggiato Chuck Pagano, precedentemente con gli Oakland Raiders, come nuovo defensive coordinator di UNC per migliorare questa area… possiamo avere una sua introduzione di Chuck?
Avendo lavorato con Chuck per 12 anni, so che lui ha un meraviglioso carattere ed il suo record come coach parla per lui. I suoi giocatori hanno raggiunto grandi successi sotto la sua direzione, sia a livello di college che a livello professionistico. La scorsa stagione, Oakland ha avuto una delle top defenses della NFL, specialmente grazie al gioco della secondaria. Lui è anche un eccellente reclutatore che è familiare con North Carolina. Chuck è una grandissima aggiunta al nostro staff.
Coach, lei ha allenato nella NFL e nel college: cosa serve per avere successo rispettivamente a livello pro ed a livello college?
Allenare sta tutto nel creare un ambiente nel quale le persone possano avere successo, indipendentemente dal livello al quale tu stai allenando.
Coach, la sua classe di reclute è fantastica! Il defensive tackle a cinque stelle Marvin Austin è la gemma di questa classe ed il quarterback Mike Paulus è in grado di produrre velocemente. Quale è la sua opinione?
Siamo emozionati riguardo a questa classe di reclute; siamo eccitati circa le dinamiche che loro portano come classe. Alcune delle cose che hanno tutti questi ragazzi è che loro sono veramente carismatici, hanno grandi personalità , sono ragazzi che hanno velocità . Stavamo cercando ragazzi che avessero grandi abilità da playmaker. Stavamo cercando ragazzi che avessero versatilità . Molti di loro sono giocatori che hanno diverse abilità . Hanno giocato in attacco e difesa, sono giocatori di impatto, hanno giocato negli special teams. Questa è una classe rappresentativa, è una classe veramente buona dal punto di vista che praticamente ogni singola posizione è reppresentata.
Riguardo a Joe Dailey. Se riuscirà a superare la sua tendenza a lanciare intercetti(10), potrebbe essere una effettivo leader dell'attacco… cosa pensa di questo ragazzo? Ora, con Paulus, Dailey entrerà nella primavera come sicuro No. 1?
Questa primavera Joe Dailey giocherà quarterback ed inizierà la sua transizione al ruolo di wide receiver. Il suo gioco non avrà effetti sullo status di Mike Paulus.
Coach, i suoi obiettivi per la stagione 2007…
Il mio obiettivo per la prossima stagione e per ogni stagione è vincere, e vincere con consistenza. Tu vuoi laureare i tuoi studenti-atleti; penso che questo sia estremamente importante. Vuoi costruire un ambiente familiare. Una volta che i giocatori si saranno laureati e ci lasceranno per andare avanti, speriamo alcuni in carriere NFL, altri in business ventures di successo, voglio che tutti loro amino tornare qui. Una volta che loro sono stati un North Carolina Tar Heel, loro sono una parte del programma, non solo quando sono qui, ma per molti, molti anni dopo e per questo saranno i benvenuti.
Grazie mille coach per averci concesso questa opportunità !