Il giovane QB Kodi Burns potrebbe finire ad Auburn.
Non è solo tempo di bowls, nella NCAA football.
In questo periodo, infatti, si ricomincia (ammesso che si sia smesso precedentemente…) a guardare al futuro, ovvero ai prospetti più interessanti che provengono dal serbatoio della NCAA, cioè dalle high schools.
Diamo perciò una rapida occhiata a quella che, spero, diventerà una rubrica fissa su queste pagine (spetta a voi lettori farmi avere un parere sull'idea); vale a dire ad una rubrica che si occupi di tenere aggiornati i fans del college football sulla situazione dei migliori prospetti del Paese (ricordiamo che si tratta di giocatori “promessisi” alle varie università e che, quindi, dovranno, nel signing day, confermare eventualmente la loro scelta).
Cominciamo quindi parlando di Eric Berry, il prospetto numero 1 nella posizione di cornerback. Berry, 6-0 di altezza, si è promesso ai Vols, preferendoli a Georgia, Auburn, USC ed Ohio State.
“Eric mi ha chiamato e mi ha detto di essersi promesso oggi” ha detto il coach della Creekside Head, Kevin Whitley, “si conosce la storia di Eric e della sua famiglia con Tennessee, questo è un posto dove credo che si troverà bene”.
Berry, che ha le abilità per giocare anche wide receiver, raggiunge così
Art Evans (Lakeland, Fla.), C.J. Fleming (Highland Springs, Va.) e DeAngelo Willingham (Palm Desert, Calif.), dando a Tennessee uno dei migliori gruppi di prospetti cornerback nel Paese. E l'università di Tennessee ha la possibilità di portare a Knoxville, se manterranno la promessa, altri grandi prospetti come i defensive ends Rufus Williams (Titusville, Fla.) e Gerald Williams (Fork Union, Va.), il linebacker Chris Walker, i wide receivers Brett Vinson (Chatham, Va.) e Kenny O'Neal (San Francisco, Calif.), l'offensive lineman Darris Sawtelle Bloomfield, Mi.) ed il running back Gerald Jones (Oklahoma City, Ok.).
La situazione incerta di Alabama produce effetti negativi a livello di reclutamento: 2 prospetti dello stato si sono promessi a scuole non della Conference-USA. Il cornerback Ricardo Bates,Prattville, Ala., a Houston ed il defensive end Justin Sanders, New Market-Buckhorn, Ala., ad Ole Miss.
Arkansas ha ricevuto due promesse, dopo le loro visite al campus, dal running back Michael Harris, Tulsa-Washington, Okla. e dal cornerback Issac Madison, Dallas-David Carter, Texas.
Il wide receiver, 4 stelle secondo Scout.com, Golden Tate, Hendersonville-John Paul II, Tenn., si è invece promesso a Notre Dame.
Gran lavoro di Mississippi State sulle promesse con quelle ottenute dal quarterback Josh Ridell, Los Altos Hills-Foothill, Calif., dal cornerback Chris Nance, Booneville-Northeast, Miss., dal defensive tackle Jessie Bowman, Wesson-Copiah Lincoln, Miss., dal cornerback Jasper O'Quinn, Wesson-Copiah Lincoln, Miss. e dall'altro quarterback Wesley Carroll, Fort Lauderdale-St.Thomas Aquinas, Fla.
Sono 6 i prospetti che si sono promessi a Nebraska; per i Cornhuskers il cornerback David Ross, Compton-Dominguez, Calif, il defensive tackle Terrance Moore, New Orleans-McDonogh, il defensive tackle Joseph Townsend, Los Altos Hills-Foothill, Calif., il linebacker Austin Stafford, Hayward, Calif., il wide receiver Wallace Franklin, El Dorado-Butler, Kansas ed il defensive end William Yancy, Glendale-Ironwood, Ariz.
Per Florida già ben 22 giocatori promessisi. Fra questi, spiccano i 2 quarterbacks John Brantley, Ocala, Fl. e Cameron Newton, Atlanta, Ga.
I Gators sono in grado di farla da padrone in Florida, con 15 giocatori su 22 che provengono dalla Florida.
Se i Gators vinceranno la finale contro Ohio State, non credo che avranno problemi ad assicurarsi il meglio che c'è in quel serbatoio che è la Florida.
Anche per i Longhorns 22 giocatori promessisi. Rispetto ai Gators, c'è che il programma questa stagione non si è fatto grande pubblicità , anche se un aiuto indiretto arriva dalla NFL, tramite Vince Young.
Comunque se le promesse verranno mantenute il signing day, a Texas arriveranno giocatori come il defensive end, tight end Sam Acho, Dallas, Tx. e, sopratutto, le superstars Tray Allen, OG, Grand Prairie, Tx., Cody Johnson, Waller, Tx. e John Chiles, Wr, Arlington, Tx.
Kodi Burns, 6-2, quarterback della Northside High di Fort Smith Ark., considerato il #5 quarterbacks del Paese, ha invece firmato una lettera di intenti con Auburn.
La stagione da senior di Burns a Northside High è finita con un guadagno totale di 3,000 yards e più di 30 touchdowns.
Il TE Trey Buckley, il TE Tim Merrill, l'OL Sylvester Hatten, il defensive linemen Josh Waller, il LB Jacob Bane, ed il DB Aaron Lenard, provenienti da junior college, hanno invece tutti firmato lettere di intenti con New Mexico.