SU Coach Pasqualoni dopo la vittoria contro BC
Cominciamo col dire che questo fine settimana (che è iniziato Martedì) per il College Football ha fatto vedere il bello, il brutto e l' inimmaginabile !!
Iniziamo con Bowling Green – che poteva diventare co-campione della Mid American (West) Conference. Invece ha deciso di andare a briglie sciolte contro Toledo e questa battaglia l'ha persa 49 a 41. E con la sconfitta Bowling Green perde anche posizione nei Top 25 per adesso.
Per Thanksgiving 2 partite. Una che fa vedere a tutti che non ci vuole tradizione per diventare forte – Connecticut batte Rutgers - di nuovo in una battaglia di attacco – 41 a 35. Per me 2 squadre con rotte diverse. Conn che sta salendo con ogni vittoria e Rutgers che è la squadra “del prossimo anno” che non riesce a diventare ciò che potrebbe.
Nell'altra partita W Virginia che ha solo da batter Pitt e vincere la Big East decide di non venire a giocare e Pitt li batte nell'ultimo drive 16 a 13. Parlerò di più della Big East conference dopo – ma prendete una matita e un pezzo di carta perchè è un macello !!!
Venerdi la sfida del Texas va ai Longhorns #6 (10-1) contro A&M #22 (7-4) in una partita noiosa da guardare ma importante per il BCS. Benson si è fatto la sua solita buona partita (165 yards con un TD) e ha dato la possibilità alla sua squadra di andare in BCS come una favorita.
Cosa che il Capo Allenatore dei Longhorns ha fatto capire chiaro alla conferenza stampa dopo la partita “se avete un voto datelo a noi” ha dichiarato.
Nell' altro derby Arizona (3-8) batte ASU #18 (8-3) 34-27. Bisogna dire che non è poi Arizona a vincere la partita ma ASU a perderla – 4 fumbles e un intercetto non sono la miscela giusta per vincere nessuna partita !! Da segnalare che – da fonti non verificabili – ASU ha messo in panchina un numero di giocatori titolari di difesa per parte o tutta la partita per avere rotto regole di squadra.
Unica altra cosa da segnalare per questa giornata di gioco è che Nebraska finisce il campionato a 5 vittorie e 6 sconfitte – prima volta in 40+ anni che Nebraska finisce il campionato con più sconfitte che vittorie.
Benvenuti al sabato della verità per molte squadre.
Non tocco l'argomento USC/Notre Dame (leggete il bell'articolo di Koufax per questa storia) tranne che per dire che ho visto questa partita – e anche se il punteggio dice la verità – la partita a meta tempo poteva essere benissimo 21 a 3 per Notre Dame.
Syracuse (che ha sfigurato contro Temple 2 settimane fa) adesso fa diventare Boston College dei polli. 41 a 17. Ma lì inizia il bello.
Adesso in Big East (grazie a WVU/Pitt) abbiamo 4 squadre a pari merito per campioni della conference. SU avrebbe il diritto di passaggio MA qui la faccenda si complia – di regola i campioni di conference (se ce ne sono più di 2) vengono determinati dal loro ranking nella BCS. Quindi Pitt va al BCS (a meno che perde la prossima settimana).
Piccolo punto – di nuovo AD Crouthamel ha sbagliato a dire “il prossimo anno cambierà ” – perche l'anno scorso Pasqualoni si salvò il lavoro a Syracuse battendo Notre Dame - e quest'anno sarà questa partita a salvarlo di nuovo!
Ma avanti con il resto. Louisville #7 (9-1) batter Cincinnati (6-5) 70-7. Niente di particolare in questa partita tranne che è quello il biglietto da visita per Louisville per il prossimo anno nel Big East? Se Louisville gioca così non credo che ci saranno 4 squadre a primo posto nel 2005.
Georgia #8 (9-2) batte GA Tech (6-5) 19 a 13. Anche qua partita abbastanza noiosa – la segnalo solo per questo motivo. Questa è la quarta partita che Georgia vince per 7 punti o meno e si ritrova al secondo posto d'avanti a Boise State che non ha perso tutto l'anno – caro computer BCS qualcosa non funiziona.
Missori (5-6) batte Iowa State (6-5) 17 a 14. Questo toglie ad Iowa State il trofeo della Big 12 North. Ultima partita con un po' di valore da parlare è Texas El Paso #24 (8-3) che perde contro Tulsa (4-8) 35 a 37. Così perde anche il posto nei Top 25.
Complimenti a Boise State per la bella stagione – da conoscente del football NCAA credo che il loro allenatore (Dan Hawkins) sarà nel mirino di tanti college come Head Coach. 11 – 0 dovrebbe dare a Boise State qualche possibilita al BCS – ma di nuovo – chissà che fa quel computer con tutti i dati.