Nelson continua la sua corsa…
Il secondo round del torneo ncaa ha riservato molte sorprese, tuttavia non nella parte di tabellone che prevede le proprie Sweet Sixteen ed Elite Eight ad East Rutherford, NJ, casa dei Nets dell'NBA.
Anche se tre gare su quattro disputatesi sono finite con uno scarto inferore agli 6 punti non ci sono stati Upset.
La #1 Saint Joeseph's si è imposta 70-65 sulla #8 Texas Tech, grazie alle ottime prove del trio delle meraviglie, Nelson, pg sr,180 cm, 90 kg West, g-a jr, 194 cm per 80 kg e Carrol, ap jr, 195 per 94 kg, che ancora una volta non ha deluso le aspettative.
Per Tech, ottima partita del solito Emmet, Sr, 195 cm per 105 kg, vero e proprio slasher autore di 20 punti con un insolito 2-2 dall'arco.
Manhattan, #12, reduce dal grande colpo su Florida non ha saputo trovare qualcuno in grado di limitare il mitico Chris Paul, fr, 178 cm per 78 kg di Wake Forest, #4, che nelle prime due gare ha segnato ben 25.5 di media e distribito 7 apg.
Nonostante la buona prova del loro leader, il sr Luis Flores, guardia di 186 cm er 84 kg, autore di 20 punti nella gara i Jaspers sono stati sconfitti con il punteggio di 84-80.
Nello scontro tra Pitt, #3, e Wisconsin, #6, si è rischiato l'upset.
Partita, come molte di quelle in cui sono in campo i Badgers caratterizzata da un punteggio molto basso.
59-55 per Pitt il risultato finale:come al solito per le Pantere una buonissima prova del collettivo, tuttavia ora che il gioco si fa veramente duro è difficile che una squadra così equilibrata ma senza grande talento possa proseguire il proprio cammino verso le Final 4.
Per Wisconsin pttima prova di Devin Harris, il leader, pg , jr, di 190 cm per 80 kg, prospetto da lotteria già quest'anno, non sufficientemente, però, ausiliato dai compagni quando i ragazzi del Wisconsin avrebbero potuto piazzare un parziale importante che avrebbe chiuso la gara.
L'ultima gara di questo Bracket ha visto di fronte la #7 Menphis contro la #2 Oklahoma State, mia favorita per l'accesso alle final four, squadra per certi versi simile a Pitt per la completezza e grande difesa; tuttavia un pò più dotata di talento, con Tony Allen, g, sr, 194 cm per 96 kg, grande all around a dare la carica agli ottimi compagni.
Da subito netto il dominio sui due lati del campo dei Sooners che si sono imposti per 70-53 lasciando pochissimi spazi ai due migliori giocatori di Menphis, ovvero il super freshman Sean Banks, ala di 202 cm per 100 kg, ottimo attacante, e il cervello della squadra, un giocatore dal fisico alla Michael Vick, Antonio Burks, pg sr di 180 cm per quasi 100 kg.
Nella notte italiana, 26/3/04 si giocano le semifinali di questo regional, entrambe partite molto aperte visto lo scontro di squadre che sono sopravvissute agli Upsets.
E' d'obbligo seguire il duello dei play in Wake vs St Joe's: Paul e Nelson accenderanno gli animi degli spettatori.
Continuate a seguire il torneo: DOMANI SERA IL RECAP DEL TERZO ROUND…
SO STAY TUNED!!!