Braun esulta mentre gira le basi; ha portato i suoi Brewers ai playoff
Bellissimo doppio gioco di St.Louis che parte con una fantastica presa di Izturis ed un suo immediato flip in seconda; in un attimo la palla poi è nelle mani di Pujols in prima e niente possono fare i corridori di Arizona.Velocissimi.
Una partita che arriva all'undicesimo inning sullo 0-0 passa inevitabilmente per grandi giocate difensive: qua Rowand preserva l'inviolabilità della propria casa base con un assist al millimetro che folgora Berroa, sicuro di segnare dalla seconda.
Spettacolare presa di Kemp che rincorre una profondissima flyball e riesce, con un mezzo miracolo, a prenderla al volo tra lo stupore del pubblico di S.Francisco.
Comune nel calcio, non altrettanto nel baseball.
Qua è Baker (Twins) che la effettua, parando con il guanto la battuta diretta verso di lui: la forza della battuta ed una non tempestiva chiusura del guanto fanno però schizzare via la pallina, anche se il pitcher fa in tempo a prenderla prima che cada a terra.
Stavolta usa la mano nuda, meglio non correre rischi.
Splendida giocata difensiva di Huff, effettuata senza l'ausilio del guanto.
Corsa in avanti, perfetto timing nel raccogliere la palla ed assistenza fulminea in prima.
Applausi.
Una delle schivate più opportune della stagione.
Church segna (con 2 outs) e pareggia, tenendo in vita la rimonta dei Mets sui Cubs che si concretizzerà al nono in una partita mozzafiato.
La ricerca del cuscino di casa base, dopo averlo oltrepassato, è fantastica e la giocata risulta decisiva per il match e per mantenere vive le speranze dei Mets di arrivare ai playoff, poi disilluse nella serie finale contro Florida.
Il match non contava assolutamente nulla ma il gesto atletico di Willits prescinde dalla situazione di classifica. Andare a pizzicare quella palla è privilegio di pochi, non importa se si era sul 12-1 per Texas.
Il piccolo seconda base di Boston non perde occasione per farci vedere quanto è bravo a difendere; qua blocca in tuffo una battuta insidiosissima e ben lontana dalla sua posizione di partenza, assistendo poi in prima per una comoda eliminazione.
Sono le battute più insidiose, sono quelle lente e che rimbalzano quasi mai regolarmente: Uggla deve correre in avanti per raccoglierne una ma il tempo è minimo e la posizione sfavorevole per l'assistenza in prima.
Uggla ce la fa solo perchè raccoglie e lancia in un unico movimento: formidabile.
Un giro di mazza che decide una stagione.
Parità all'ottavo, i classici 2 outs già a sedere in panchina ed un uomo in prima.
Braun però non ha bisogno di corridori in scoring position per movimentare lo scoreboard.
E' l'home run che manda i Brewers ai playoff ed è troppo clutch per ignorarlo: va a lui la palma del migliore top play of the week.