Copertina settimanale per Miguel Cabrera
Dopo la pausa per la partita delle stelle, anche nell'AL Central sono ricominciate le danze. Le poche partite giocate non sono indice di qualcosa di significativo, tranne forse per il fatto che i Twins hanno al momento lo stesso numero di vittorie dei White Sox, e una sconfitta in più; rendendo ancora più interessante le prossime settimane. Immutate le altre posizioni in classifica.
Le Squadre
I Chicago White Sox si sono fatti cogliere impreparati dalla ripresa delle ostilità . Hanno infatti ricominciato affrontando Kansas City vincendo solo la prima: 9-5, 1-9, 7-8. Hanno poi cominciato la miniserie contro Texas perdendo la prima gara 1-6. Protagonista nel bene e nel male dell'incontro contro i Rangers il partente per Chicago Javier Vazquez autore di 10 SO, ma che ha concesso anche 3 delle 6 runs di Texas con 3 Er, nei 7 innings nei quali è rimasto sul monte. Nell'incontro Carlos Quentin ha battuto un homer, arrivando a quota 24 per quanto riguarda quelli battuti in stagione.
Rispetto a Chicago, i Minnesota Twins ricominciano col piglio giusto la stagione dopo la pausa. Hanno giocato e per poco non hanno sweepato i Rangers: 6-0, 14-2, 0-1. Hanno cominciato poi la miniserie contro gli Yankees perdendo molto male la prima: 4-12. Disastroso in quest'ultimo incontro il partente di Minnesota Nick Blackburn, sul monte per soli 1.2 innings, che però gli sono bastati per concedere agli avversari 7 valide e 6 runs, alle quali ha aggiunto 3 Er.
I Detroit Tigers, in qualche modo mantengono quota .500. Dalla ripresa delle ostilità hanno giocato contro Baltimore in trasferta: 6-5, 4-7, 10-11, 5-1; giocando poi sempre in trasferta contro Kansas City ed in poche parole asfaltandola 19-4. In quest'ultima gara sono stati protagonisti Miguel Cabrera con 5 valide e 6 RBI e Matt Joyce con 4 valide e 5 RBI. Con una prova del genere da parte dell'attacco il partente Zach Miner ha lanciato in tutta tranquillità per 6 innings concedendo 3 valide, ma senza subire runs. Le runs concesse ai Royals sono invece opera del rilievo Freddy Dolsi, che in un inning sul monte ha concesso 4 valide con 4 Er.
I Kansas City Royals come detto in apertura hanno giocato contro Chicago, affrontando poi Detroit. Settimana durissima quella che li attende, viste le sfide contro la Detroit degli ultimi tempi.
Ritroviamo anche questa settimana i Cleveland Indians ancora ultimi in classifica, dopo aver giocato contro Seattle: 2-8, 9-6, 6-2; e contro gli Angels: 5-2.Bastano 3 vittorie di seguito per segnalare un'inversione di tendenza? Probabilmente no. Nell'ultima gara giocata contro gli Angels, il partente degli Indians è rimasto sul monte per soli 5.1 innings, viste le 9 valide concesse e annullate in pratica dalla difesa. Fausto Carmona dovrebbe essere riattivato dalla DL ed essere il partente nella gara di sabato contro Minnesota.
Player of the week
Non si sono registrate prestazioni stratosferiche dalla ripresa delle ostilità . Scegliamo come nostro player of the week Miguel Cabrera per come ha battuto questa settimana nella prima gara contro Kansas City. Battesse sempre cosi, per Detroit farebbe tutta la differenza di questo mondo.
Classifica
Team W L Pct. GB Home Road
Chi. W.Sox 55 43 .561 - 33-16 22-27
Minnesota 55 44 .556 ½ 34-19 21-25
Detroit 50 49 .505 5½ 28-20 22-29
Kansas City 45 55 .450 11 22-25 23-30
Cleveland 44 54 .449 11 26-22 18-32
Prossimo turno
I White Sox hanno in calendario ancora una gara contro i Rangers, ed in seguito giocheranno in casa contro Detroit per una sfida molto interessante. I Minnesota Twins dopo una gara contro gli Yankees, giocheranno contro Cleveland in trasferta.I Tigers giocheranno ancora una gara contro Kansas City ed in seguito giocheranno contro Chicago come detto. I Royals dopo Detroit, giocheranno contro Tampa in casa. Gli Indians in fine giocheranno ancora due gare contro gli Angels, per poi affrontare Minnesota come detto in precedenza.