Dopo Sabathia ai Brewers, Harden è andato ai Cubs, chi saranno i prossimi?
E' il momento dell'All Star Game e le squadre devono decidere se essere buyers o sellers o restare ferme. Cosa si intende? Le contenders cercheranno di riempire i buchi rimasti nel roster cedendo prospetti, mentre quelle fuori dai giochi venderanno giocatori in scadenza di contratto per ottenere prospetti. Completati i blockbusters Sabathia e Harden si attendono altre mosse. Vediamo ad oggi com'è la situazione.
AL East
Boston Red Sox: Hideki Okajima non sta vivendo grossi momenti nel bullpen, quindi probabilmente cercheranno rilievi a buon mercato. E' possibile che sia sufficiente la conversione da partente a rilievo di Masterson. Il lineup col ritorno di Ortiz sta bene e la rotazione è profonda nonostante Schilling sia fuori per la stagione.
Tampa Bay Rays: L'infortunio di Percival ha sottolineato la necessità di un altro rilievo e si parla di Street, ma attenti all'arrivo possibile di Price dalle minors a settembre. E' possibile che cerchino un RF destro.
New York Yankees: Servirebbe aiuto in rotazione e nel bullpen, ma anche in prima base, dove si è parlato dell'interesse nei confronti di Teixeira e Sexson (attualmente FA).
Toronto Blue Jays: In un mondo normale sarebbero sellers (partendo con Overbay, Rolen e Stairs). Nel mondo di Toronto, chissà cosa potrebbero mai fare. Probabilmente staranno fermi e penseranno di poter competere nuovamente l'anno prossimo.
Baltimore Orioles: Sellers tutta la vita. Potrebbe tornare d'attualità il nome di Brian Roberts, ed assieme a lui quello del closer George Sherrill (più forte ancora quando è utilizzato da specialista mancino).
AL Central
Chicago White Sox: Sono abbastanza completi ed avrebbero bisogno solo di prestazioni al massimo da parte di tutti. Da testare però le condizioni di Jenks: in quel caso potrebbe servire un altro rilievo.
Minnesota Twins: Serve uno slugger, o anche più di uno. In rotazione sta per rientrare Liriano, ed il bullpen per quanto deludente rispetto agli ultimi anni è comunque buono. Il lineup però manca di potenza e continua a dare fiducia ad un Carlos Gomez disastroso. Servirebbero mazze pesanti, in grado di spedirla fuori.
Detroit Tigers: Servono rilievi. Nel bullpen non va bene quasi nessuno, neanche Rodney dopo il rientro (pure Zumaya fa fatica, ma almeno regge). Servirebbero anche partenti visto che dietro Verlander e Rogers che si sono ripresi ed un discreto Galarraga, gli altri non fanno scintille. Il lineup è buono per quanto al di sotto delle attese.
Kansas City Royals: Ovviamente sono sellers. Difficile riuscire a liberarsi di Guillen però. In quel caso potrebbero diventare disponibili Grudzielanek, Meche e Mahay. Gli altri sono tutti giovani, con contratti lunghi e costi bassi. Difficile che vengano ceduti.
Cleveland Indians: Altra squadra che venderà (ed ha già venduto). Byrd è disponibile, ma non lo vuole nessuno. C'è anche Casey Blake (1B, 3B, RF). Non è da escludere che altri (come Garko o Carroll) siano disponibili su richiesta, ma Shapiro non dovrebbe cercare di cederli attivamente (come invece presumibilmente farà con Blake).
AL West
Los Angeles Angels: Servirebbe almeno una mazza pesante, ma a LA sembrano credere che Garret Anderson sia un grande slugger, quindi forse non si muoveranno. Il lineup è generalmente buono, ma non c'è potenza in senso assoluto. Sono una delle poche squadre a non avere problemi nel bullpen o in rotazione comunque.
Oakland Athletics: Loro vendono sempre, anche quando provano a vincere. Partito Harden, potrebbero seguirlo Street, Ellis e Blanton. Ma stiano tranquilli i tifosi: arriverebbe in cambio roba buona, e giovane.
Texas Rangers: Devono vendere, ma cosa? CJ Wilson è un buon rilievo, in rotazione non c'è niente da cedere e smantellare il lineup sarebbe un delitto visto che funziona ed è sotto contratto nel lungo termine. A meno di offerte clamorose, solo Wilson dovrebbe essere attivamente messo sul mercato (ma attenti magari ad un ricevitore extra, visto che ne hanno tanti, e Frank Catalanotto).
Seattle Mariners: Svendita totale. Tagliato Sexson, potrebbe partire Bedard a questo punto, e se qualcuno dovesse volerli, anche Washburn, Silva e Batista (ma chi li vorrà mai?). Niente da cedere nel bullpen, ma a sorpresa potrebbero rendere disponibile Adrian Beltre, oltre a Raul Ibanez per il quale già piovono offerte (specie dall'Arizona).