Seth Smith decisivo in Gara 4
Colorado continua la sua incredibile corsa vincendo la ventunesima partita sulle ultime 22 giocate, anche stavolta battendo meno valide di Arizona ma mettendo insieme un inning da 6 punti che ha deciso il match.
Il fatto che quattro di questi punti siano venuti dopo un errore difensivo che avrebbe chiuso l'inning mette in luce dove Colorado ha vinto la serie: difesa e settore lanciatori.
Ma dobbiamo dare atto ad un uomo che in tutta la post season non ha sbagliato nulla: Clint Hurdle, che anche in gara 4 ha azzeccato tutto quello che c'era da azzeccare, stavolta puntando sul pinch hitter Smith prestissimo e togliendo a tempo debito un Fuentes forse troppo teso.
Holliday, nominato MVP delle NLCS, ha ripetuto l'home run della sera prima arrivando a quota 4 in post season e confermandosi il cardine di un attacco che ha rappresentato la nota dolente per Colorado.
Non che in questo momento si stiano strappando i capelli per questo in quel di Denver ma il fatto resta sorprendente.
Per Arizona resta una splendida stagione, solo in minima parte offuscata dallo sweep: l'impressione è che sentiremo ancora parlare di lei a questi livelli e dei suoi giovani.
Forse questa esperienza li renderà ancora più forti e potranno prendersi presto una sana rivincita.
La cronaca
Arizona segna per prima nel terzo inning quando un singolo di Owings, seguito da una base ball per Byrnes, viene trasformato in punto da un altro singolo di Jackson.
Le speranze dei D'Backs subiscono una tremenda mazzata nel quarto inning: dopo il primo out, Owings concede due basi ball in fila prima di eliminare Torrealba.
Hurdle rischia e fa uscire il suo partente Morales per il PH Seth Smith che mette un singolo da due punti: l'inning potrebbe finire sulla battuta seguente di Taveras ma un costosissimo errore di Jackson lo lascia salvo in prima con Smith in terza.
Il singolo di Matsui fa segnare Smith per il 3-1 e poi arriva l'home run di Matt Holliday a pulire le basi.Colorado schizza sul 6-1.
Dopo tre innings perfetti di Herges (2) e Hawkins (1), tocca a Fuentes che attenta vistosamente alle coranarie di tutta Denver: singolo di Drew, un out, singolo di Jackson ed a seguire il secondo out.
Arriva al piatto Snyder ed il catcher mette l'home run che significa 6-4, il match non è finito perchè Arizona non si arrende mai.
Non è dello stesso avviso Manny Corpas che chiude l'inning con un K su Clark e poi lancia un nono dove Young mette un doppio ma né Drew né Byrnes riescono a spingerlo avanti.
Colorado va in paradiso.
Next match
Colorado attende gli sviluppi tra Cleveland e Red Sox: chiunque vinca ospiterà i Rockies nelle prime due gare delle WS, prima di trasferirsi a Denver per altre tre sfide. Se necessarie, gara 6 e 7 saranno giocate di nuovo nel ballpark della vincente delle ALCS.