Uno sconsolato Billy Wagner: i Mets cadono al tappeto!
Seconda gara tra Cardinals e Mets per decidere chi andrà alle World Series 2006 e in questo secondo incontro a spuntarla è la franchigia di St. Louis che con un 9-6 riesce a pareggiare la serie portandola sul 1-1. Una vittoria arrivata in rimonta dopo essere stati in svantaggio per gran parte della partita. Decisivi i tre punti del 9° inning che danno la vittoria ai Cardinals. Grande prova da una parte di Carlos Delgado con 2 HR e 4 RBI che illudono i tifosi dello Shea Stadium di New York, mentre tra gli ospiti ottima la prova di Yadier Molina che con 3 su 5 al piatto e con 2 RBI da' un notevole contributo per la vittoria.
La Partita
Si inizia subito forte per New York che si porta immediatamente sul 3-0 grazie ad un home run di Delgado che manda a punto anche Reyes e Beltran, andati in base grazie ad un double del primo e ad una base ball del secondo. Anche nel 2° e 3° inning arrivano svariati punti che fissano il punteggio sul 4-4; merito della segnature va a Molina e Edmonds per St. Louis che con un double del primo e un HR del secondo riequilibrano il risultato. Il sesto inning vede la sostituzione del partente Carpenter, autore di un solo K, 6 valide e 4 BB concesse: non una buona partita del mattatore della sfida con San Diego.
Per Maine partente dei Mets la sostituzione arriva nel quinto inning dopo aver messo 3 SO e aver concesso 2 valide e 5 BB: sottotono decisamente anche lui. La partita si accende di nuovo nel quinto e sesto inning dove Ny prende un vantaggio di 2 punti che sembra poter essere sufficiente per portarsi 2-0 nella serie. Invece nel 7° i Cardinals pareggiano grazie ad un triple di Spiezio che manda a punto Edmonds e Pujols riequilibrando l'incontro e fissandolo sul 6-6. BS per Mota che concede due valide e 1 BB in 2/3 di inning vanificando il lavoro dei suoi compagni.
Finale incredibile che nel nono inning per la prima volta nel match vede in vantaggio i Cardinals. Entrato al posto di uno spento Duncan, per lui 0 su 4 al piatto, So Taguchi alla prima battuta manda la palla fuori dallo stadio ammutolendolo. Il colpo decisivo è arrivato ancora una volta da Scott Spiezio che grazie ad un double, questa volta, manda a punto Pujols e in seguito verrà mandato a casa base a propria volta da una valida di Encarnacion, che fisserà il punteggio sul 9-6. Adam Wainwright chiude senza problemi la partita non concedendo nulla agli avversari.
Due Up
Dunque la serie si fa interessante dopo questa vittoria dei Cardinals che forse in pochi si aspettavano. I Mets rimangono lo stesso i favoriti della serie, ma sicuramente andare alle World Series non sarà una passeggiata per la franchigia di New York. Ottima prova di carattere per St. Louis che riesce a pareggiare la serie e che ora potrà giocare tre partite tra le mura amiche del New Busch Stadium. Oltre 56 mila spettatori ieri sera per gara 2. E intanto i Cardinals aspettano ancora il miglior Pujols finora leggermente sottotono.
Gara 3 Sabato 14 Ottobre ore 2:05 (ora italiana) in casa dei Cardinals