Mike Cameron, protagonista in settimana con i suoi Padres
La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata da scontri diretti interni alla division che hanno fatto emergere ancora una volta il fatto che nessuna delle squadre coinvolte nella corsa ai playoff può stare tranquilla e che dovrà prendere con il massimo impegno tutti gli incontri ancora in programma. I Padres nelle scorse settimane sono stati d'esempio.
Le Squadre
Davanti a tutti troviamo da ormai un po di tempo i Los Angeles Dodgers (66-61). La lunga serie positiva si è interrotta questa settimana a causa dei Padres che non vogliono stare a guardare e così reagiscono alle ultime prove dei Dodgers rifilando alla franchigia nord californiana uno sweep che smorza gli entusiasmi degli ultimi tempi. In questa serie si salvano in pochi tra le fila di Los Angeles e tra questi vi è sicuramente Jeff Kent (.267) con 1 valida almeno in ogni match. Male Brad Penny che subisce una battuta d'arresto dopo le ultime belle prestazioni: per lui solamente 4 innings prima di venire sostituito. Tuttavia prima di queste 3 sconfitte ci sono state 2 belle vittorie sui Giants che per il momento permettono ai Dodgers di poter stare ancora davanti San Diego grazie a un piccolo vantaggio. Da segnalare la prova di Andre Ethier (.333) che nei due incontri mette a segno 6 valide e 3 RBI.
A seguire in seconda posizione ci sono i San Diego Padres (65-63) che in questa week sembrano aver ritrovato la brillantezza che li aveva contraddistinti nel resto della stagione. L'importante sweep rifilato ai Dodgers è sicuramente l'evento più importante della settimana in Nl West poiché mantiene ancora viva la corsa ai playoff, non solo per i Padres ma anche alle altre squadre della division. Al Petco Park contro Los Angeles c'è da segnalare il solito Mike Cameron (.272) che mette a segno 4 valide e 1 RBI. Vittoria per Jake Peavy che fa vedere tutto il suo talento mettendo a segno 7 SO e non concedendo nessun punto. In precedenza ci sono stati due match contro Arizona che hanno regalato una vittoria per parte. Nel frattempo iniziata la serie contro i Rockies con una sonora sconfita per 13-5.
In terza posizione troviamo gli Arizona Diamondbacks (63-65) che dopo aver terminato la serie contro San Diego hanno subito uno sweep da San Francisco. In questa serie i D'Backs perdono due volte, solamente per un punto, e tra i suoi giocatori il migliore è senz'altro Johnny Estrada (.307) che batte 5 valide e 4 RBI. Tra i lanciatori non c'è nessuno che demerita più di qualcun altro. Iniziata nel fine settimana l'importantissima serie contro i Dodgers con una vittoria che fa morale e che da nuove speranza ad Arizona per un posto nei playoff: 9-7 il risultato dell'incontro caratterizzato da ben 34 valide e conclusosi al 15° inning.
Dietro a tutti ci sono i San Francisco Giants (63-66) e i Colorado Rockies (60-68). I primi hanno rifilato un'importante sweep ai D'Backs con delle prove esaltanti da parte di Ray Duhram (.293) che mette a segno 3 valide e 4 RBI. Bene tra i lanciatori Noah Lowry che con un complete game e 6 K regala ai Giants la vittoria. Sconfitta nel fine settimana contro Cincinnati per 6-3. Per Colorado è arrivato uno sweep da parte dei Brewers che hanno dominato in tutti e tre i match. Bene il solito Todd Helton (.302) che batte 3 valide e 3 RBI. Male Josh Fogg che nei 4 innings in cui ha lanciato ha concesso ben 8 valide e 2 BB. Nel fine settimana vittoria contro i padres per 13-5 grazie ad uno strepitoso Brad Hawpe (.300) con 4 valide e 4 RBI.
Il Migliore
Il migliore per questa settimana è senz'altro il giocatore di San Diego Mike Cameron che mette a segno 9 valide e 4 RBI. Tra queste sue battute vincenti ci sono 2 double un triple e un home run. Davvero bravo. E soprattutto è molto che le sue prestazioni sono migliorate.
Coming Up
Nella prossima settimana i Dodgers affronteranno i D'Backs metre i padres andranno a Denver per affrontare i Rockies. Altre serie importanti da segnalare sono quelle tra Reds e Giants, Padres e D'Backs, e Reds e Dodgers.