Chad Billingsley dei Dodgers in fase di caricamento
In una NL West regno incontrastato dei Dodgers al momento, rileviamo il secondo posto in classifica dei D'Backs e l'ultimo dei Rockies a pari merito con i Giants, visto uno sweep inflitto da questi ultimi proprio ai danni di quei Padres, del tutto irriconoscibili rispetto al team che guidava la division nel luglio scorso.
Le Squadre
I Los Angeles Dodgers(65-58) continuano a guidare la division, e dopo aver chiuso la miniserie contro i Giants, hanno incontrato prima Florida: 4-2, 4-0, 4-15; e in seguito hanno giocato due gare ancora contro San Francisco ma in trasferta: 3-7, 14-7. Oltre ad un grande Maddux, ha lanciato bene Chad Billyngsley(1-0), in 7 innings 9 SO e ERA pari a 0; una vittoria l'ha ottenuta anche Derek Lowe lanciando per 7 innings anche lui e registrando una ERA pari a 1.29. Sono stati solo 3 gli Hr dei battitori dei Dodgers, uno ad opera di Nomar Garciaparra e questi ha battuto anche 4 RBI. Il 2B Jeff Kent ha battuto 5 valide con 5 RBI.
Il manager Grady Little si è detto felice dell'arrivo di Greg Madduxnella trade con i Cubs dello scorso 31 Luglio: “Non si può descrivere, lui è uno di quelli tra i più grandi di sempre e basta, siamo orgogliosi di averlo qui”. Il quarantenne Maddux è 1-0 con una ERA di 0.90 nelle tre partenze con i primatisti Dodgers.
Causa il rallentamento dei San Diego Padres, gli Arizona D'Backs(62-61) si rtirovano secondi in classifica e, dopo aver finito la serie contro Florida, ne hanno vinte due contro Colorado: 3-4, 2-1, 9-5, 4-8; e ne hanno vinto una contro San Diego: 2-8, 5-3. Per Brandon Webb nelle due partite in cui ha lanciato: 1 vittoria e 1 sconfitta; IP 11, ERA pari a 5.73, SO 7, ma ben 10 Runs concesse; il closer Jorge Julio dal canto suo ha ottenuto 1 salvezza su 1 opportunità . Il CF Eric Byrne ha registrato queste medie negli ultimi 7 giorni: 7 valide, 1 HR e 6 RBI, avg. .250; il 2B Orlando Hudson ha battuto 6 valide con 5 RBI; per il 1B Conor Jackson 10 valide ma solo 1 Hr e 2 RBI. Il 2B Orlando Hudson ha battuto in settimana la sua ottava tripla della stagione, che è anche il suo record carriera; mentre il suo compagno, l' LF Luis Gonzalez ha battuto la sua quaranteduesima double della stagione giovedi scorso, ora è a due doppie di distanza da Al Simmons, per il 25 posto nella classifica delle doppie ogni tempo.
I San Diego Padres(61-62) dopo aver chiusa con una vittoria la miniserie contro Houston per 7-2; hanno subito un pesante sweep ad opera dei Giants: 0-1, 2-3, 5-7, 4-8; e sono 1 pari contro i D'Backs: 8-2, 3-5. Il rookie 2B Josh Barfield ha battuto nella sconfitta di giovedi per 8-4 contro San Francisco un grand slam HR, il primo di un rookie in questa stagione per i Padres. Sono state solo due naturalmente le vittorie per i Padres ed entrambe ad opera di Woody Williams sancite da buone stats: IP 14, ERA 2.45, SO 7. Il 3B Geoff Blum ha battuto 4 valide con 5 RBI, il suo compagno e LF Dave Roberts 7 valide, sempre con 5 RBI; il 1B Adrian Gonzales ha subito ben 8 SO. Secondo quanto riportato dal San Diego Tribune in settimana, la squadra è alla ricerca di un hitter, da prendere prima della scadenza del 31 Agosto.
I Colorado Rockies(59-64) condividono l'ultima piazza nella NL West con i San Francisco Giants; nella scorsa settimana hanno incontrato prima Arizona come detto in precedenza; poi i Mets: 3-6, 4-7. Evidenziamo tra i pitchers le due vittorie ottenute da Josh Fogg, anche se con medie non spettacolari: IP 11, ERA 4.91, SO 6, e 7 Runs concesse; una vittoria infine per Jeremy Affeldt. Continua il momento positivo del 3B Garret Atkins, per lui questa settimana 11 valide, 2 HR e di questi 1 è stato un Grand Slam HR; poi 8 RBI, e una avg. pari a .344; per l'LF Matt Holliday 7 valide, 1 HR e 5 RBI, la media battuta è stata .538; per l'RF Brad Hawpe sono stati 8, gli SO subiti. I Rockies stanno seguendo attentamente il mercato alla ricerca di un CF, ma hanno dichiarato pubblicamente di non essere interessati a Preston Wilson rilasciato recentemente dagli Astros.
In casa San Francisco Giants(59-65), da segnalare come vi abbiamo riportato in precedenza lo sweep contro i Padres e una vittoria contro i Dodgers. Spettacolare il lanciatore Jason Schmidt, ha lanciato in 2 gare con una vittoria e ricavandone queste medie: IP 15.1, ERA 1.76, SO 14; nelle tre apparizioni sul monte Armando Benitez ha ottenuto 2 salvezze. Tra gli hitters, il 1B Shea Hillenbrand ha battuto 6 valide con 1 HR e 5 RBI; il 1B Ray Durham ha battuto 9 valide con 5 RBI.
Il migliore
Premiamo come migliore della settimana Chad Billingsley dei Dodgers, e diamo una menzione di merito a Jason Schmidt dei San Francisco Giants.
Coming Up
Per i primatisti Dodgers, ancora una gara da giocare contro i Giants, poi ancora trasferta prima contro San Diego. I D'Backs giocheranno ancora due partite contro San Diego, poi giocheranno sempre in trasferta contro San Francisco. Gli affaticati Padres hanno un'altra partita da giocare contro Arizona, poi incontreranno i Dodgers in casa. Per i Rockies sono in programma 1 partita ancora contro i Mets, poi una trasferta contro i Milwaukee Brewers. I Giants per chiudere, giocheranno prima contro Arizona poi contro Cincinnati.