Lebrone James nella dunk rovesciata che chiude in contropiede la prima frazione.
I cavaliers si prensetano per gara3 senza Larry Hughes colpito da un terribile lutto familiare. La perdita del giovane fratello minore a causa dei problemi cardiaci che da sempre lo tormentavano.
Tutta la lega è vicina al giocatore ed alla famiglia della guardia dei Cavs.
Tornando alle effimere cronache sportive.
Si chiude anche gara 3.
E si chiude con il botto. Il botto si chiama Lebrone James.
Eravamo sul 2-0 detroit.
La serie ad un punto di non ritorno in caso di ulteriore vittoria Pistons.
Fortunatamente cosi non è stato.
Ma la fortuna non è tutto. Ed in questa partita i Cavaliers hanno finalmente saputo giocare nel vero senso del termine.
Finisce 86-77 l'incontro. E tutto si decide nell'ultima frazione di gioco. La partita infatti si trascina per ¾ in un sostanziale equilibrio e solo la frazione decisiva permetterà di creare il solco fra la vincitrice e la squadra che per una volta, cederà il posto agli avversari.
I primi ¾ raccontano di una partita giocata sostanzialmente in difesa. Di una partita che offensivamente non decolla. Raccontano però anche di una partita che finalmente viene giocata e non si limita ad essere un ora di passerella per questi Pistons.
Ci pensa quindi Lebreone James mettendo a referto un'ottima tripla doppia.
21 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.
Dicevamo che si svolge tutto nell'ultima frazione. Appunto.
L'inizio della frazione che chiuderà le ostilità vede ai blocchi di partenza le due sqaudra in una sostanziale parità . 56-53 Detroit.
James sino a questo punto ha messo a segno solo 8 punti.
A circa 8 minuti dalla fine la partita cambierà . Al termine del time out ufficiale James saprà prendersi la squadra sulle spalle. E La partità da li in poi penderà tutta in favore di Cleveland.
Lebrone James sostenuto da Anderson Varejao (16 punti totali per lui), inizierà a macinare parquet sotto i piedi. A 4 minuti dalla fine il punteggio sarà ancora fermo sul 72 - 70 Cleveland.
Per Detroit in questo frangente troviamo solo una sequela di viaggi in lunetta per Sheed E Billups. Questo già dovrebbe dire qualcosa di come i Cavs finalmente tendano a mostrare quantomento le unghie ai cecchini di Detroit.
Durerà circa 2 minuti l'astinenza da canestro degli uomini di Flip Saunders.
Dal 4rto al 2ndo minuto dal termine.
In questo frangente fli Murray piazzerà due liberi, James segnerà in Layup su penetrazione e piazzerà ancora un paio di liberi.
Quando i Pistons torneranno a segnare il risultato sarà di 72-76 Cavaliers.
Il vantaggio Cavaliers c'è ma non si può certo dire sia consistente. Anche i Pistons se ne accorgono e nonostante la serata stora al tiro (37% totale) tentano ri ricucire lo strappo. In fondo anche se notevolmente avanti nella serie, è sempre bene non alimentare troppo entusiasmo in uno come James, soprattutto se riesce a farsi seguire dai compagni.
Sheed Walace tenta quindi con gli ennesimi due liberi derivati dalla difesa arcignia Cavs di tenere detroit attaccata ai rosso oro.
La partita sembra ancora apertissima e difatto lo sarebbe se James alla fine non la pensasse differentemente. Si sta aprendo l'ultimo minuto di gioco e le fasi sono concitate come si conviene ad ogni partita che si chiude in volata e dio solo sa se non ci piacerebbe fossero sempre cosi.
Gioca sulla linea dei tre punti mentre i secondi scorrono e mentra la difesa Pistons tenta di adattarsi come un guanto, quando dalla linea dei 3 Lebrone spara una bomba da altezza siderale con di frontre la manona di Prince. E' solo rete.
Colpo pesante per i Pistons.
Sul ribaltamento di fronte i Pistons cercano il canestro per il riavvicinamento ma Prince commette errore fatale sbagliando un passaggio, James vola verso canestro avversario, vede appostato Jones, gli serve un assist chirurgico e la mano di Damon lascia partire la seconda bomba consecutiva che spezza le reni agli avversari. 84-77 cavaliers. 10mo assist per James.
Ci sarà il tempo ancora per 2 punti per parte ma la partita è finita.
Vincono i cavs.
Per i Pistons è opaca la prova di Prince, il maggior responsabile di James e del suo finire di gara. 10punti per lui conditi da 4 reb e 4 assist, ma tanta tanta fatica nel momento chiave del match. Solo Billups ed Hamilton tengono realmente in piedi la baracca segnando un 20ello a testa.
Per i Cavs invece la buona prova di James, di varejao e di Flip Murray che sostituice l'assente Hughes segnando 13 punti 7 reb e 3 assist.
Alcuni pareri al termine della partita.
Tayshaun Prince.
"Penso che abbiamo sbagliato sostituzione. Maurice Evans è stato seduto tutto il match in panchina ed al suo ingresso mancavano 6 minuti alla fine mentre si trovava davanti un cliente scomodo come Lebrone"
Chauncey Billups.
"Lebrone si è preso la squadra sulle spalle. Noi non siamo riusciti a chiudere una partita in cui avremmo dovuto essere avantaggiati visto che si è giocato ai ns ritmi. Loro ce l'hanno fatta
Flip Saunders.
"Ad essere onesti abbiamo avuto alcune occasioni per chiudere. Nonl'abbiamo fatto e se non lo fai queste occasionidiventano uno svantaggio
2-1 per Golia contro Davide.
Solo una distazione del gigante o Davide ha trovato i sassi appuntiti?
Stanotte ne sapremo di più.