Edie Johnson, inglese, attaccante degli Austin Aztex capolista della USSF Div. II
La USSF ha annunciato la nomina a Player of the Month per il centrocampista offensivo inglese degli Austin Aztex, Eddie Johnson.
Il numero 8 del team texano ha all'attivo cinque gol e due assist nel solo mese di maggio.
Nato in Inghilterra a Chester, classe 1984, all'età di 19 anni è stato ingaggiato nelle giovanili del Manchester United, con i quali ha vinto tra le altre cose una FA Youth Cup, segnando in finale contro il Middlesbrough. Sempre nel 2003, dopo aver partecipato al FIFA World Youth Championship con la maglia dell'Inghilterra U20, va a giocare in prestito all'Anversa con i quali segna cinque gol in undici partite. L'anno dopo ritorna in patria giocando nel Championship prima tra le fila del Coventry City e poi nel Crewe Alexandra.
Nel 2006 i Red Devils lo cedono al Bradford City, che all'epoca militava in League One, ma qui il giovane attaccante subisce diversi infortuni che ne pregiudicheranno notevolmente il rendimento. Dopo due anni Johnson viene acquistato dal Chester City, club della League Two ma la sua avventura nel team della sua città natale non dura molto a causa dei problemi finanziari del club.
Adrian Heath, già stella dell'Everton, ex manager del Coventry e attuale head coach degli Aztex, lo convince a varcare l'Oceano e nella stagione 2009 della USL 1 Eddie Johnson realizza 11 reti in 31 match. All'inizio di quest'anno, ha sostenuto un preseason trial con i Seattle Sounders. Nonostante il buon feedback da parte del club dell'Oregon, Johnson ha deciso di restare agli Austin Aztex con i quali ha un contratto che lo lega al club biancorosso per altri due anni.
Il suo attuale buon periodo di forma ha contribuito notevolmente alla causa degli Aztex che finora hanno totalizzato 23 punti in 10 partite. Tuttora Eddie Johnson è secondo nella classifica cannonieri della D2 alle spalle di Ryan Pore dei Portland Timbers.