Play.it Usa Nfl mock draft – prima parte

Ndamukong Suh dovrebbe essere scelto entro le prime tre posizioni.

Il mock draft è una parte del processo che accompagna verso il grande giorno, oramai fa parte della tradizione giornalistica stilarne uno, stando attenti nel non avere la presunzione di essere veggenti o similari, perché, come già  spiegato più volte, basta una trade a scombussolare il tutto, con la conseguenza che tutti i ragionamenti fatti per settimane svaniscono nel nulla in meno di un secondo.

Visto che è un gioco, e tale deve rimanere avendo come solo fine quello di divertirsi provando a vestire i panni di un qualsiasi scout Nfl impegnato a chiamare il giocatore più adatto alla sua franchigia, lo prendiamo per tale, con il solo obbiettivo di…azzeccarne il meno possibile!

Per motivi di lunghezza nel presente articolo vengono presentate le prime 16 scelte del primo round, con la promessa che entro poche ore, arriverà  anche la seconda ed ultima parte del lavoro.

Ecco le scelte di Play.it Usa.

1. St Louis Rams

Necessità : partiamo dal presupposto che una squadra che ha terminato l'annata precedente quale peggiore di tutta la lega, ha senza dubbio bisogno della maggior quantità  di talento possibile in più reparti. Le indicazioni che i Rams hanno fornito in questa offseason sono chiare, nel senso che avendo tagliato Marc Bulger sembrano avere spianato la strada alla scelta di Sam Bradford, il loro regista del futuro, sviando le ipotesi che li volevano ben felici di poter mettere le mani su Gerald McCoy o Ndamukong Suh, due defensive tackles di rara classe.
Probabile scelta: Sam Bradford, QB, Oklahoma
Alternative: Ndamukong Suh, DT, Nebraska; Gerald McCoy, DT, Oklahoma

2. Detroit Lions

Necessità : vale il discorso fatto per i Rams, nel senso che il buco nel mezzo del fronte difensivo è molto evidente, ed i Lions hanno assoluto bisogno di un giocatore che faccia la differenza in quella specifica posizione. Suh è un tipo di difensore che rispetta lo svilupparsi dell'azione ragionato, per poi liberarsi dal blocco per fiondarsi nel buco da colpire per accedere al backfield, i Liuons devono semplicemente decidere se sarà  lui piuttosto di McCoy a rispettare meglio le loro esigenze. Non è comunque esclusa un'occhiata alla linea offensiva, dove la necessità  di proteggere meglio Stafford potrebbe rivelarsi altrettanto urgente.
Probabile scelta: Ndamukong Suh, DT, Nebraska
Alternative: Gerald McCoy, DT, Oklahoma; Russell Okung, OT, Oklahoma State

3. Tampa Bay Buccaneers

Necessità : altra squadra debole in difesa, e con molteplici necessità  da soddisfare. McCoy potrebbe abbinarsi molto bene alla difesa maggiormente aggressiva che Raheem Morris ha in mente, che deve fare un salto di qualità  rispetto alla mentalità  attendista dello scorso campionato. Il prospetto da Oklahoma agisce d'istinto senza per questo affrettare le proprie mosse in maniera non costruttiva, e può garantire un impatto immediato per un reparto recentemente colato a picco. In alternativa potrebbero decidere di scommettere sul grande talento del free safety Eric Berry, magari rischiando di scendere qualche posizione.
Probabile scelta: Gerald McCoy, DT, Oklahoma
Alternative: Eric Berry, S, Tennessee; trade down

4. Washington Redskins

Necessità : l'operazione che ha portato Donovan McNabb nella capitale ha di fatto cessato ogni tipo di voce che li voleva disposti a tutto pur di voler prendere Bradford. Una volta intuite le intenzioni dei Rams, a Washington hanno compreso che il rookie sarebbe stato irraggiungibile, ed hanno agito di conseguenza. Rimane quindi la fondamentale necessità  di fornire il roster di un offensive tackle che possa crescere per guardare il lato cieco del regista, e se Detroit deciderà  di lasciare, Russell Okung pare essere il migliore del lotto. Prendere Berry ed accoppiarlo a LaRon Landry, che potrebbe tornare nella posizione naturale di strong safety, è un'idea affascinante.
Probabile scelta: Russell Okung, OT, Oklahoma State
Alternative: Eric Berry, S, Tennessee; trade down

5. Kansas City Chiefs

Necessità : i Chiefs non hanno fatto un lavoro eccelso di scouting nei tempi recenti, e le scelte passate di Glenn Dorsey e Tyson Jackson non hanno, al momento, reso come dovevano. Non essendo presumibilmente più disponibili né Suh né McCoy, Kansas City potrebbe orientarsi sulla grande capacità  di creare turnovers di Berry, l'uomo che potrebbe cambiare l'efficienza delle secondarie ed essere di supporto contro le corse. La linea offensiva è fonte di grande preoccupazione ai lati.
Probabile scelta: Eric Berry, S, Tennessee
Alternative: Russell Okung, OT, Oklahoma State

6. Seattle Seahawks

Necessità : i Seahawks hanno assolutamente bisogno di trovare il futuro sostituto di Walter Jones, e di ancorare la linea offensiva per il prossimo decennio. Avendo a disposizione due scelte di primo giro, questa potrebbe risolvere l'esigenza appena citata, potendo scegliere almeno tra due prospetti che potrebbero giocare anche da subito. Bulaga, vista la sua concretezza, potrebbe avere la precedenza.
Probabile scelta: Brian Bulaga, OT, Iowa
Alternative: Trent Williams, OT, Oklahoma

7. Cleveland Browns

Necessità : i problemi sono da risolvere su più fronti, sia offensivi che difensivi. A questo punto del draft l'intenzione potrebbe essere quella di prendere il miglior talento difensivo disponibile, essendo la scelta troppo alta per prendere uno dei ricevitori disponibili quest'anno, quindi con Joe Haden nei paraggi sarebbe veramente difficile scartare l'idea. Trade down da non escludere.
Probabile scelta: Joe Haden, CB, Florida
Alternative: trade down

8. Oakland Raiders

Necessità : tante, e spesso Al Davis non le asseconda come dovrebbe. Una di queste è sicuramente la linea offensiva, che se abbinata all'amore del "vecchio" per i prospetti dotati di gran fisico e gran velocità , fenomeni da combine per intenderci, potrebbe portare alla chiamata di Bruce Campbell, un progetto a lunga scadenza che potrebbe nascondere un talento persino superiore a gente presa prima di lui. Una scommessa, ma Davis ne ha fatte tante, e sempre ne farà . Potrebbe farla anche in difesa.
Probabile scelta: Bruce Campbell, OT, Maryland
Alternative: Jean Pierre Paul, DE, South Florida

9. Buffalo Bills

Necessità : quando si cambia il proprio schema difensivo, è importante scegliere con cura i pezzi da inserire nel contesto. La transizione alla 3-4 può essere particolarmente difficile se attuata con giocatori poco versatili, ed un nose tackle costituisce la partenza di base per ragionare su questo tipo di schema. Per questo motivo, un prospetto come Dan Williams potrebbe essere scelto sopra il suo reale valore, proprio perché di corpaccioni in grado di mangiare spazio con efficacia ce ne sono sempre pochi. La linea offensiva, già  parzialmente ristrutturata un anno fa, ha bisogno di ulteriori ritocchi.
Probabile scelta: Dan Williams, NT, Tennessee
Alternative: Trent Williams, OT, Oklahoma; Jimmy Clausen, QB, Notre Dame

10. Jacksonville Jaguars

Necessità : il front office dei Jags è stato quantomeno peccaminoso nel selezionare il talento nell'ultimo triennio, ed ha preso più di qualche granchio in posizioni chiave della difesa. Il ruolo che pare più scoperto resta quello di defensive end nonostante l'acquisizione di Aaron Kampman, e l'aggiunta di un giocatore aggressivo e produttivo come Jean Pierre Paul potrebbe fare la differenza, rimediando ai numerosi errori del passato. Del Rio potrebbe anche decidere di scommettere sul talento di un regista come Jimmy Clausen.
Probabile scelta: Jean Pierre Paul, DE, South Florida
Alternative: Jimmy Clausen, QB, Notre Dame

11. Denver Broncos

Necessità : sono da coprire da ambo i lati del campo, resta da decidere su quale mettere la priorità . La disponibilità  di un talento come quello di Rolando McClain e la sua estrema adattabilità  ad una 3-4 sarebbero sufficienti per compiere la scelta in maniera quasi automatica, non fosse che la trade di Brandon Marshall ha lasciato un bel buco nel reparto ricevitori, che potrebbe vedere Dez Bryant come favorito per il pick.
Probabile scelta: Rolando McClain, ILB, Alabama
Alternative: Dez Bryant, WR, Oklahoma State

12. Miami Dolphins

Necessità : il fattore che è venuto a mancare alla difesa di Miami è stata senza dubbio la pass rush, con Joey Porter che non ha mai reso come poteva. Un punto di ripartenza può essere Sergio Kindle, ragazzo che di pressione al quarterback sa come portarne, avendo giocato la carriera collegiale da linebacker esterno con un paio di apparizioni pure da defensive end. Qualora Dan Williams scendesse, un nose tackle giovane potrebbe essere un'alternativa valida.
Probabile scelta: Sergio Kindle, OLB, Texas
Alternative: Dan Williams, NT, Tennessee

13. San Francisco 49ers

Necessità : le priorità  dei Niners riguardano la protezione al quarterback e l'aggiustamento di una secondaria che deve produrre più giocate, ed alla 13 si dovrà  ragionare con il talento di chi è rimasto da scegliere. Nella nostra ipotesi, Trent Williams potrebbe rappresentare la soluzione perfetta al problema, nonché un istantaneo miglioramento rispetto alla situazione attuale. Qualora le squadre che chiameranno prima prendessero strade diverse, Joe Haden potrebbe prendere residenza a San Francisco quanto prima.
Probabile scelta: Trent Williams, OT, Oklahoma
Alternative: Joe Haden, CB, Florida

14. Seattle Seahawks

Necessità : oltre alla linea offensiva, a Seattle persiste il problema della futura sostituzione di Matt Hasselbeck, al di là  dell'acquisizione di Charlie Whitehurst. Jimmy Clausen, visti i programmi delle altre squadre, potrebbe essere disponibile, ed avrebbe qui il vantaggio di poter crescere senza essere gettato in pasto ai defensive ends da subito, imparando da un valido veterano come l'attuale titolare del ruolo. In caso di indisponibilità  del regista, il piano B dovrebbe andare su un defensive end, visto il ritiro di Patrick Kerney.
Probabile scelta: Jimmy Clausen, QB, Notre Dame
Alternative: Derrick Morgan, DE, Georgia Tech; C.J. Spiller, RB, Clemson

15. New York Giants

Necessità : con l'attacco sostanzialmente a posto, la priorità  andrà  sul fronte difensivo, dove la perdita di Antonio Pierce non sarà  facile da digerire. Potrebbe quindi tornare da conto la disponibilità  di Sean Weatherspoon, linebacker mobile, adatto alla 4-3 dei Giants, e capace di fare numeri in un settore che nel 2009 ha dato molti problemi. Da non sottovalutare la selezione di un defensive end, visti i mugugni di Umenyora.
Probabile scelta: Sean Weatherspoon, OLB, Missouri
Alternative: Jean Pierre Paul, South Florida

16. Tennessee Titans

Necessità : gli interventi sulla linea difensiva sono urgenti, avendo perso Vanden Bosch e non potendo contare su altri elementi in grado di pressare il quarterback avversario. L'uomo dei Titans potrebbe essere Carlos Dunlap, del quale va verificata l'attitudine a giocare le partite tutte con la medesima intensità , ma sul cui talento non è il caso di porre dubbi. Ha tutte le doti per fare bene, una cura da parte di Jeff Fisher potrebbe essere la chiave per una buona carriera.
Probabile scelta: Carlos Dunlap, DE, Florida
Alternative: Jason Pierre Paul, DE, South Florida

…continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi