Chad Johnson Ocho Cinco, l'unico motivo per cui si parli così spesso dei Bengals
Un allenatore in crisi, fra i tanti in questo inizio di stagione, è certamente Marv Lewis.
In attacco, i Bengals sembrano aver perso fiducia, almeno stando alle prime 2 uscite stagionai. Contro i New York Giants, la squadra ha avuto alcuni flashes, mostrando ritmo nel gioco di passaggio. Ma, incredibilmente, Lewis, soprattutto nell'OT, non ha insistito sul gioco aereo.
Eppure, la squadra è fatta per lanciare…e questo nonostante una pessima pass protection. In particolare sul lato sinistro, il lato cieco, dove Levi Jones e Andrew Whitworth sono in pessima forma.
Carson Palmer ha mostrato segni di ripresa contro i Giants, specialmente quando è stato chiamato a lanciare in giochi veloci, dove si sfrutta meno la protezione della linea. Negli altri casi, invece, con lanci che richiedevano più tempo, Palmer è stato maltrattato dai Giants, ricevendo poca protezione da una linea che ha concesso 9 sacks in 3 games dopo averne concessi appena 17 nel 2007.
Il wide receiver Chad Ocho Cinco Johnson è a volte fuori dal gioco dal punto di vista delle ricezioni, ma apre il campo per i suoi compagni di squadra richiamando grande attenzione da parte delle secondarie avversarie.
Certo, il running game è migliorato, nonostante la decisione dei Cincinnati Bengals hanno deciso di rilasciare il right tackle Willie Anderson dopo 12 years nella Queen City. Domenica, Chris Perry ha avuto abbastanza spazio per correre 74 yards e segnare anche 1 TD.
La secondaria ha fatto la sua partita contro New York. I giovani David Jones, Leon Hall, Marvin White e Simeon Castille dimostrano segni di crescita. Contro i Giants, pur giocando senza gli esperti Dexter Jackson e Johnathan Joseph. la secondaria ha costretto Eli Manning a completare soltanto il 50 percento dei suoi passaggi.
Non male per un reparto che i backup cornerbacks Castille e Geoff Pope e la backup strong safety Kyries Hebert erano alla 3° partita in carriera, mentre la backup free safety Corey Lynch era appena alla seconda.
Ed anche la linea di difesa ha mostrato miglioramenti, limitando il running back Brandon Jacobs a 35 yards in 14 corse. Il problema, quindi, ritorna in attacco. Lewis deve essere meno conservativo. Non può usare le corse per aprire il gioco di passaggio, ma usare i passaggi per piazzare ogni tanto qualche corsa buona.