Inside NFL – Week #5

Michael Turner, per lui il futuro è lontano da San Diego?

Alexander. Il vecchio Madden ha colpito ancora con la maledizione del suo videogioco. Dopo Daunte Culpepper, Marshall Faulk, Ray Lewis, Michael Vick e Donovan McNabb, quest'anno è toccato al runningback di Seattle subire la macuba derivante dalla copertina del titolo EA Sports. Il numero 37 dei Seahawks dopo aver iniziato la stagione non al meglio, vuoi per la cessione di Hutchinson, vuoi per la mediocrità  in cui sembra sprofondato l'attacco di Holmgren, sarà  costretto a saltare la prossima partita, per ora, causa un fastidioso infortunio al piede.

I Bears quest'anno sembrano essere la squadra da battere. Nell'ultima partita hanno avuto ragione di Buffalo, battendoli per 40 a 7 e costringendoli a restare sotto le 200 yards di total offense. I ragazzi di Lovie Smith uniscono la straordinaria efficienza della loro difesa, guidata come sempre da Brian Urlacher, ad un attacco che grazie a Grossmann sta sfruttando al meglio le qualità  dei propri giocatori. Bernard Berrian è attualmente il miglior WR della NFL, Cedric Benson, grazie soprattutto ai 2 TD segnati, si sta finalmente dimostrando una valida alternativa a Thomas Jones, e in difesa Ricky Manning Jr. sembra stia per replicare la stagione che lo vide protagonista con i Panthers, versione Superbowl, del 2004. Attualmente a Chicago stanno giocando il football migliore, lunedì dovremmo averne ulteriore conferma nel Monday Night contro Arizona.

Celebrazioni. Dopo essere stato multato parecchie volte durante la stagione 2005 il ricevitore dei Bengals Chad Johnson, altro chiacchierone eccellente, quest'anno non si è mai lasciato andare ai "corposi" festeggiamenti che lo hanno reso famoso quando è entrato in endzone. Il giocatore di Cincinnati però proprio non ci sta e, dopo aver fatto credere alla NFL che le ripetute sanzioni avevano sortito un effetto positivo, ha dichiarato senza mezzi termini che per la partita di domenica a Tampa ha invitato parecchi amici, quindi se realizzerà  un TD : "Lo celebrerò alla mia maniera, non ho scelta". Speriamo che in NFL abbiano problemi di vista.

Deadline. Entro martedì dovranno essere formalizzate le eventuali trade tra le franchigie NFL, dopodiché non sarà  più possibile farle fino all'offseason. Il mercato del football Pro sembra in stallo, anche se non è escluso che qualche sorpresa dell'ultimo minuto potrebbe anche verificarsi.

Epilogo. E' finita la telenovela che ha visto protagonisti per settimane i Carolina Panthers e il loro miglior linebacker, Dan Morgan. Dopo essere passato da "probabile" a "questionable" per settimane l'ex stella di Miami è stato dichiarato "out for season" dal coaching staff della franchigia di Carolina durante questa settimana. Morgan ha un brutto infortunio al collo che potrebbe minarne la carriera. Non è stata invece scritta la parola fine all'altro "mistero" che sta, da mesi, interessando la NFL, ovvero l'infortunio di Priest Holmes; il RB di Kansas City è fuori dalla preseason ma i Chiefs non hanno ancora preso alcuna decisione, in molti pensano al ritiro, altri invece ricordano che l'anno passato il coaching staff degli stessi attese fino alla dodicesima settimana per inserirlo nella IR, quando ormai erano sicuri di non poterlo recuperare.

Frustrazione. E' ciò che ha colpito Vince Young, che dopo aver realizzato il suo primo TD, su corsa, da professionista ha dichiarato di sentirsi sotto pressione. Il talento proveniente da Texas ha spiegato che : "Non sono mai stato sottoposto ad un clima del genere, dove tutti ti stanno con gli occhi addosso attendendo, impazienti, la tua prima vittoria; io a Texas in tre anni ho giocato a football senza mai aver di questi problemi, ho vinto 30 partite nella mia carriera NCAA e quindi non ho mai dovuto rincorrere. Mi sento frustrato e cercherò di impegnarmi ancora di più per ottenere la mia prima vittoria nella NFL". Tra i QB in attività  solo Steve McNair, Michael Vick e Ben Roethlisberger hanno vinto la loro prima partita da starter, se Young ci riuscirà  alla seconda si affiancherà  a Kyle Boller e Byron Leftwich, se invece slitterà  alla terza farà  compagnia a Charlie Frye, che vinse il suo primo match contro Washington.

Green Bay. Problema grossissimo per la franchigia del Wisconsin all'orizzonte; la NFL ha infatti deciso di sospendere per un anno il WR ex Vikings Koren Robinson, sempre a causa della guida in stato di ebbrezza in cui è stato pizzicato quando ancora vestiva la divisa dei Vikings, fatto che è stato causa del suo licenziamento.

Infortuni. Brutte tegole per molte franchigie della National Football League. Jacksonville è stata costretta a salutare il LB Mike Peterson per tutta la stagione per uno strappo al pettorale nel 41-0 contro i Jets. Stessa sorte per il centro dei Lions Damien Woody, infortunatosi al piede durante il match contro Minnesota, e Courtney Brown, defensive end dei Denver Broncos. Leggermente migliori le sorti per Larry Fitzgerald, WR di Arizona, che dopo essersi infortunato nel primo quarto contro Kansas City dovrebbe star lontano dai campi per circa un mese, si parla di un periodo che potrebbe variare tra le due e le cinque settimane di gioco.

Jamal Williams è ormai considerato il miglior Nose Tackle della lega. Dopo aver seminato il panico in tutta la offensive line di San Diego nell'ultimo Sunday Night molti addetti ai lavori hanno visto in lui il prototipo del difensive lineman del futuro, un giocatore pesante che possiede l'agilità  necessaria per rendere la vita difficile a molte linee offensive avversarie.

Kurt Warner sta pensando seriamente al ritiro, che secondo i suoi piani dovrebbe avvenire a fine stagione. L'ex campione del mondo con i Rams, squadra con cui ha speso i suoi anni migliori, sembra aver mal digerito il nuovo cambio di quarterback deciso ai suoi danni. Nel 2004 dopo aver fatto da balia a Eli Manning venne panchinato a metà  stagione, quest'anno già  durante la quarta partita è stato sostituito da Matt Leinhart, perdendo definitivamente il posto domenica scorsa. A 35 anni Warner sembra deciso a lasciare uno sport che dopo averle regalato tante soddisfazioni lo ha "dimenticato" in fretta.

Leonard Davis. Il forte offensive tackle di Arizona potrebbe cambiare squadra la prossima settimana. Interessati ad assicurarsi le prestazioni del giocatore dei Cardinals sembrano essere i Raiders, che vorrebbero blindare la linea ingaggiando questa ex prima scelta 1997. Questa possibile transactions pare sia poco gradita da Robert Gallery, attuale left tackle di Oakland che dopo aver "intuito" la cosa ha comunicato il suo disappunto al coaching staff.

Multa. Sanzione penale per Antrel Rolle, defensive back di Arizona che nella partita di domenica contro Kansas City si è reso protagonista di un brutto facemask ai danni di Larry Johnson, causandole un infortunio che potrebbe costringerlo a saltare il match di questo week-end. Il giocatore dei Cardinals dovrà  pagare 12.500 $ alla NFL.

Nuovo stadio per gli Arizona Cardinals in dirittura d'arrivo. L'impianto, che si chiamerà  University of Phoenix Stadium", dovrebbe ospitare già  il Fiesta Bowl del prossimo gennaio e il Superbowl del 2008.

Owens, ancora lui. Dopo la sconfitta patita dai suoi Cowboys in casa della sua ex squadra Terrell ha ricominciato a pestare i piedi, criticando, tanto per cambiare, le scelte fatte dall'head coach e lamentandosi della sua situazione nell'offensive game di Dallas. A Parcelle Owens ha soprattutto fatto presente che non gradisce il gioco di Drew Bledsoe, chiedendo con veemenza che si verifichi un cambio di QB titolare in vista del derby contro Houston. Siamo in prossimità  di un nuovo divorzio?

Professionista. Dopo nove anni di carriera questa settimana Peyton Manning ha saltato il suo primo allenamento con i Colts, fatto che dimostra la sua estrema professionalità ; causa della sua assenza è dovuta alla perdita della nonna materna e al funzione funebre tenutasi in onore della stessa in Mississippi, terra natale dei Manning, martedì. Questo è il secondo lutto che colpisce la franchigia di Indianapolis nel giro di due settimane, la scorsa era mancato improvvisamente il fratello del WR Reggie Wayne.

Quarterback. Problemi in vista a Miami con Culpepper che rischia di saltare diverse settimane per problemi fisici; alcuni dicono che sia un riacutizzarsi dell'infortunio al gionoscchio, altri che invece sia un problema alla spalla, per ora il coaching staff dei Dolphins ha solamente dichiarato che esiste la possibilità  di dover tenere a riposo per alcune partite l'ex QB di Minnesota.
Con Harrington che, come domenica, dovrebbe essere il "pitcher" titolare con Brock Berlin da backup, si è aperta la caccia per assumere un terzo QB, in caso di assenza prolungata di Daunte, che vede in lizza Drew Hanson, appena tagliato dai Vikings, Adrian McPherson, famoso per aver "investito" una mascotte in preseason, e Rohan Davey, ex dei New England Patriots.

Raiders. Il centralino della squadra di Oakland potrebbe diventare bollente nelle prossime ore. La squadra di Art Shell, decano degli owner NFL, potrebbe infatti decidere di rendere traddabili due valdissimi ricevitori come Randy Moss e Jerry Porter. Moss vuole andare via perché ha cambiato idea rispetto alla scorsa settimana ed ora ha deciso che non apprezza le poche yards messe insieme finora. Di rimando Porter ha più volte protestato per il trattamento a lui riservato dallo stesso Shell, che dopo essersi "rotto" per le sue continue lamentele lo ha praticamente costretto a vivere ai margini della squadra. Tra i due il più indiziato a fare le valigie è proprio Porter, in possesso di un contratto meno "pesante", anche se il celeberrimo owner di Oakland ha già  dichiarato che prima di lasciarlo libero esige gli siano rimborsati i 4 milioni di dollari. Tra le squadre interessate al giocatore ci sono Pittsburgh e Minnesota.

Sold out per tutti i match in calendario questo fine settimana nella NFL. Per la diciannovesima volta da quando il football professionistico è trasmesso in TV gli stadi americani registreranno il tutto esaurito.

Turner. Il runningback dei Chargers dopo le ottime prestazioni fornite nelle prime giornate sembra destinato a cambiare squadra, soprattutto perché a San Diego non vogliono rischiare di perderlo durante la prossima free agency. Nella NFL si fa insistente la voce che vorrebbe Michael a Philadelphia in cambio di un secondo round 2007 degli Eagles, nei prossimi giorni è attesa una decisione da parte di Reed e dei suoi collaboratori.

Universale, il ruolo che si appresta a coprire Brady Smith, rookie dei New York Jets. L'ex quarterback dei Missouri Tigers è alla ricerca di una nuova identità  nella NFL, e in questo Mangini tenta di "aiutarlo" rendendolo disponibile come QB, runningback, widereceiver e kicker returner. Nella partita dell'ultima settimana a Jacksonville ha dapprima corso per 8 yards, poi ha ricevuto per altre 8, ed infine, dopo essere stato schierato al posto di Pennington, si è reso protagonista di un'azione di scrambling per 3 yards.

Vincent. L'ottimo Troy, ex cornerback stellare di Philadelphia, è stato rilasciato senza tanti problemi da Buffalo appena è tornato dalla Injuried Reserve. Il veterano alla quindicesima stagione nella NFL spera di ricevere presto un'offerta per tornare a giocare a football nonostante abbia compiuto 35 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi