Ecco il T.O. che conoscevamo… 3 TD per lui nella vittoria contro Houston!
Week 6
– Terrell Owens ha ricevuto 3 TD pass nella schiacciante vittoria dei Dallas Cowboys sugli Houston Texans per 34-6. Si è trattato della 25esima volta in carriera in cui TO ha ricevuto più di un passaggio da TD nella stessa partita, superando Marvin Harrison al quarto posto della classifica all time. Jerry Rice mantiene il comando a quota 44 partite.
Inoltre Owens ha avuto una partita del genere in tre diverse squadre (49ers, Eagles e Cowboys). L'unico insieme a lui ad aver fatto una cosa del genere è stato Marcus Robinson con Bears, Ravens e Vikings.
– Torry Holt ha battuto un record NFL quando nella sua 116esima partita di Regular Season ha superato quota 10,000 yards ricevute. Il precedente record di velocità nel raggiungere la fatidica quota 10,000 apparteneva a Lance Alworth con 120 partite. Il record durava da ben 35 anni.
– L'intercetto nel quarto periodo della partita contro i Seattle Seahawks lanciato da Marc Bulger è stato il suo primo stagionale, chiudendo così una striscia (la sesta più lunga nella storia della NFL) di 248 passaggi consecutivi senza intercetti.
– Nella stessa partita Josh Brown ha calciato il game-winning FG per Seattle da 54 yards. Nella storia della NFL ci furono solamente due calci più lunghi che chiusero una partita: quello di Tom Dempsey da 63 yards per i Giants nel 1970 e quello da 56 di Paul Edinger dei Vikings nella scorsa stagione.
– Warrick Dunn ha avuto un TD su corsa da 90 yards nella partita, poi persa, contro i New York Giants. Nel 2003 Dunn segnò con una ricezione da 86 yards. Solo quattro altro giocatori nella storia hanno avuto un TD su corsa e uno su passaggio da almeno 85 yards: Tiki Barber, Tony Dorsett, Keith Lincoln e Bobby Mitchell.
– Il compagno di squadra, e raparto, di Dunn, Jerious Norwood aveva segnato nella settimana precedente su una corsa da 78 yards. L'unica altra squadra con due TD consecutivi da più di 75 yards sono i Minnesota Vikings del 2002 con Michael Bennett che li segnò entrambi.
– La vittoria dei Giants sui Falcons è stata l'11esima consecutiva della squadra ospite nelle partite tra le due. Si tratta della striscia di questo genere più lunga nella storia della NFL. L'unica altra sfida che produsse almeno 10 vittoria in trasferta fu quella tra Bengals e Colts tra gli anni 1981 e 1995.
– I Tennesse Titans hanno rimontato uno svantaggio di 14 punti a 3 per poi battere i Washington Redskins con il punteggio di 25-22 regalando così a Vince Young la sua prima vittoria nella NFL. Negli ultimi 10 anni solo due altri rookie QB cancellarono uno svantaggio di 10 punti nella loro prima vittoria, si tratta di Alex Smith nel 2005 e Donovan McNabb nel 1999.
– I San Diego Chargers hanno segnato la bellezza di 35 punti nel primo tempo della partita contro i San Francisco 49ers, vinta poi 48-19. I punti segnati nel primo tempo e quelli a fine gara hanno pareggiato i massimi in carriera per l'HC di San Diego, Marty Schotteneimer.
– I Chicago Bears hanno rimontato uno svantaggio di 20 punti nel Monday Night contro gli Arizona Cardinals portando così il loro record a quota 6 vittorie e 0 sconfitte. Inoltre si è trattato della prima volta nella storia della NFL in cui una squadra ha rimontato uno svantaggio del genere con 3 TD su ritorno. I Bears oltretutto nella loro storia non avevamo mai vinto una partita in cui si erano trovati sotto di almeno 20 punti nel secondo tempo.
– Matt Leinart è diventato il primo QB della storia a lanciare almeno 2 TD passes nelle sue prime due partenza nella NFL.
– Rex Grossman ha completato solamente il 38% (14/37) dei suoi lanci, commettendo due fumbles e lanciando quattro intercetti. Risultato? I Bears sono comunque riusciti a vincere la partita.
L'ultima volta che una squadra in trasferta vinse una partita commettendo sei turnover fu quasi 20 anni fa, il 21 dicembre 1986 quando proprio i Bears vinsero a Dallas 24-10 con tre intercetti e tre fumbles.
– Devin Hester ha riportato in meta un punt return per 83 yards dopo aver fatto la stessa cosa (84 yards) qualche settimana fa. Gli unici altri due rookie nella storia della NFL con almeno due TD su ritorno da almeno 80 yards furono Gorge Atkinson nel 1968 per i Raiders e Craig Yeast per i Bengals nel 1999.
– Edgerrin James ha perso un fumble cruciale nell'ultimo quarto, guadagnando solo 55 yards in 36 portate. Si tratta del maggior numero di corse per un RB in una partita in cui lo stesso ha una media per portata inferiore alle 2 yards. Il precedente record apparteneva a Eddie Price con 47 yards su 32 portate nella stagione 1951.