4 TD per Priest Holmes
La scorsa settimana gli Atlanta Falcons si trovavano con un rassicurante record di 5-1. Ora, dopo l'uragano Kansas City, dovranno cercare di recuperare la giusta serenità per continuare la loro grande stagione e non rischiare di compromettere tutto.
Sembra forse esagerato, ma una prestazione come quella dei Chiefs, sia dal punto di vista dell'attacco sia dalla parte difensiva, può seriamente porre alcuni problemi nello spogliatoio. Un 56 a 10 può anche accadere, ma vedere M.Vick fermato a 119 yds lanciate e 2 INT non è solo un segnale se anche il resto della squadra non gira e la difesa lascia gli avversari liberi di segnare 8 TD, tutti su corsa.
Se le prestazioni di P.Holmes non fanno più notizia, vedere D.Blaylock, autore di 184 yds e 2 TD in 3 anni, segnare 4 TD in 90 yds è una lieta sorpresa per i Chiefs.
Nella lega c'è una squadra che maledice il suo turno di bye: i Settle Seahawks.
Prima della week 4 il record recitava 3-0, ma, dopo la pausa alla quarta settimana, sono 3-3 e le loro stelle sembrano entrate in un lungo sonno.
Settimana di flop per S.Alexander con solo 57 yds corse e soprattutto per M.Hasselbeck, 195 yds, 1 TD pass ma anche 4 INT che hanno portato la sua squadra a perdere contro i non irresistibili Cardinals. Arizona ha avuto il merito di approfittare della crisi di Seattle ed ha sfruttato al meglio l'ennesima prova oltre le 100 yds (77°: eguagliato il record assoluto) di E.Smith e soprattutto ha trovato un ottimo kicker in N.Rackers autore di un bel 3/3 nei FG, tutti oltre le 50 yds, ed un 2/2 agli XP.
Partita all'OT per Philadelphia e numeri da record per il suo gioco aereo: D.McNabb 376 yds con 4TD ed 1 INT, T.Owens 109 yds e 2TD e T.Pinkston autore di 100 yds. Per gli Eagles stenta ancora l'attacco sul terreno, ma la marcia avanza.
Vince per la prima volta Miami, grazie alla buona prestazione di C.Chambers, 128 yds e 1 Td segnato, ma anche con un J.Fiedler che rischiando seriamente, ha lanciato 2 TD per 203 yds. Il Qb di Miami ha rischiato molto nel match contro St. Louis, dato che ha subito 6 sack, segno di una linea offensiva ancora non al meglio; nella difesa dei Rams spicca la prestazione di B.Fisher, autore di 1,5 sack in una stagione che lo ha visto in grande evidenza, dato che ha già superato il suo record di sack in una stagione con 3,5.
Nella sfida tra Green Bay e Dallas buone prestazioni da entrambe le parti segno di due difese un po' "allegre". Per i Packers Favre lancia per 258 yds e 2 TD prediligendo il suo miglior bersaglio J.Walker che riceve per 129 yds e 1 TD, mentre A.Green torna sui livelli dello scorso anno con 163 yds e 2 TD, per i Cowboys esplode il Te J.Witten che riceve per 118 yds e 1 TD.
Sfida per la leadership della division tra Jaguars e Colts e grande sfida tra due ottimi attacchi. Da una parte B.Leftwichlancia 300 yds con 2 TD ed 1 INT e porta a casa la vittoria grazie ai due veterani della squadra (J.Smith 113 yds e 1 TD per lui e F.Taylor 107 yds), dall'altra gli sconfitti hanno avuto un buon P.Manning 368 yds e 3 TD che ha scelto B.Stokley come bersaglio (112 yds per lui) e M.Harrison per mettere i punti a tabellone (solo 70 yds e 2 TD per la stella dei Colts).
Da sottolineare la prova di D.Freeney che si conferma ottimo colpitore di QB con 2 sack, purtroppo per lui inutili per la conquista della W.
Nel Monday Night i Bengals fermano Denver che continua ad avere R.Droughns oltre le 100 yds (110 per l'astro nascente a Denver) ma che vede J.Plummer con 2 INT. Cincinnati vince la seconda partita stagionale grazie a C.Johnson 149 yds ricevute su 198 totali lanciate ed il finalmente decisivo R.Johnson 119 yds con 1 Td per lui.
Vediamo come la 7° settimana ha cambiato i valori in campo:
– Si interrompe la fiction di Miami che vince, ma con un QB sempre sotto pressione le possibilità di girare la stagione e finire in bellezza non aumentano;
– New England continua a vincere e questa settimana batte i Jets in una partita dal punteggio basso che non fa demeritare la squadra di Pennington e un Martin sempre in corsa per la wild card e per approfittare di un eventuale passo falso dei campioni del mondo;
– Phila continua nella sua corsa vero il SB superando con qualche difficoltà i Browns, ma con la coppia McNabb-Owns sempre sugli scudi;
– La AFC South l'anno scorso visse sulla sfida tra Colts e Titans, quest'anno vede i Jaguars in testa che vincono proprio contro i rivali divisionali ed aprono una nuova sfida a due per i playoff;
– Sempre nella AFC South sono in crisi i Titans che vengono battuti facilmente da Minnesota priva di Moss, ma con un M.Moore autore della seconda buona prestazione consecutiva;
– Perdono i Giants nonostante T.Barber ancora miglior RB e miglior WR, ma rimangono in corsa per la wild card dietro gli Eagles;
– Infine, se i Patriots sono ancora sulla cresta dell'onda, sembra finita la carica dei Panthers che perdono anche Foster e mettono in archivio tutte le speranze di inizio anno derivanti dalla scorsa esperienza al SB.
Week 8 vivrà sulla partita dei Patriots che dovranno rimanere imbattuti anche a Pittsburgh, sulla partita tra T.Owens ed i Ravens rifiutati da lui in estate e sulla sfida tra Chiefs e Colts, squadre dai grandi attacchi.
Ci sentiamo per vedere chi si sarà messo in luce.