NFL Week 4 – Preview

Daunte Culpepper è ancora in forse, ma per domenica dovrebbe esserci…

Illusione. Ecco il termine giusto per descrivere il mio stato d'animo all'indomani della terza settimana di palla ovale. Il mio record è infatti sceso da un improbabile 67,74 % a un più umile 60 % ma non ci demoralizziamo, il football, e lo sport in genere, è una grande metafora della vita.

Si sale e si scende, ma almeno ci abbiamo provato. Lottando sempre. E allora con l'augurio di migliorarci ecco le mie preview per la quarta settimana.

ARIZONA (1-2) @ ST.LOUIS (1-2)
RAMS SENZA LO SCERIFFO

I Rams sono da sempre una squadra pazza perché hanno il potenziale di vincere sempre e comunque, ma molto spesso risentono degli umori alterni dei loro giocatori migliori.

E quindi senza il RB Marshall Faulk, il loro fenomeno per talento nonché uno dei migliori RB della lega negli ultimi 4-5 anni, sarà  difficile anche battere i Cards, nonostante giochino in casa.

PREVIEW : St.Louis. Vada per lo Sceriffo che è fuori ma parlando di polizia la difesa di Arizona non arresta nemmeno Stanlio e Ollio.

TENNESSEE (2-1) @ PITTSBURGH (2-1)
E' IL MOMENTO DI MCNAIR

Bellissima partita tra due squadre in forma e che ambiscono a tanto in questa stagione. Gli Steelers giocano in casa con la possibilità  di andare su un 3-1 più che buono ma il QB Tommy Maddox non ha mai dovuto incontrare un'ottima difesa finora.

Nell'attacco della terra del country il dilemma è come scardinare la difesa avversario. Con Eddie George o con McNair ?"

PREVIEW : Tennessee. Con McNair"Nelle ultime 3 gare contro Pittsburgh ha poco meno di 1000yds su passaggio e recentemente è appena diventato il più giovane QB con 20.000yds su passaggio e 3000 sulle corse. Prima di Vick, si intende"

JACKSONVILLE (0-3) @ HOUSTON (1-2)
LA GUERRA DEGLI "SFIGATI"

Ci manca solo Cincinnati e facciamo un convegno delle più disgraziate squadre della NFL. Gli occhi di tutti (dei pochi, si capisce) sono puntati su Brunnel e sul sui gomito, quella sezione del braccio che Jayson Williams usò non so come per un passaggio nell'All Star Game 2000.

Se non sarà  della partita si fa dura perché Houston ha dimostrato di essere cresciuta quel poco che basta per battere una squadra come i Jaguars. Almeno quello".

PREVIEW : Houston. L'attacco texano è il dodicesimo della lega. Non male per essere Houston.

CINCINNATI (0-3) @ CLEVELAND (1-2)
THE COACH CALLS COUCH

Stessa identica musica della precedente partita. Le squadre sono perdenti anche qui e non mancano gli infortuni che influenzeranno inevitabilmente le sorti dell'incontro.

A Cincinnati il RB Corey Dillon soffre di un problema muscolare e a Cleveland l'antico dilemma del QB titolare sembra proprio si debba interrompere momentaneamente per i problemi alla caviglia del QB Kelly Holcomb.

PREVIEW : Clevaland. Dai, ragazzi, cerchiamo di tramandare la leggenda dei Bengals anche ai nostri figli"

SAN DIEGO (0-3) @ OAKLAND (1-2)
E' DIEGO O ZORRO ?

A mio avviso la più grande delusione della stagione so far (finora) è proprio San Diego. Erano la squadra dell'attacco più spettacolare e dalle partite più divertenti ma ripeto, so far, sono stati disastrosi. Ricordate Zorro, la mitica serie che faceva quando io ero un bambino dopo "Solletico" ?

C'era un ragazzo californiano di nome Diego che in nome della giustizia si vendicava dei torti dei suoi concittadini con la maschera di Zorro. Beh, ma allora i Chargers quando la smettono di rimanere San Diego per mettersi la maschera vincente di Zorro ? Qualche ingiustizia ci deve pur essere stata.

PREVIEW : Oakland. Non sono affatto stanchi e nonostante le sconfitte non vogliono andare in pensione.

ATLANTA (1-2) @ CAROLINA (2-0)
TOCCA ANCORA AI VICKARI

Per Mike Vick non c'è ancora il parere positivo dei medici e quindi non sarà  in campo domani ma lui spera almeno di potersi vestire da QB e di osservare la partita sulla sideline.

I Vickari fanno quello che possono.Hanno vinto solo una partita ma hanno giocato un football onesto e la dipartita del più talentuoso giocatore della NFL non è stata poi tanto traumatica. Il problema è piuttosto un altro e si chiama difesa. E' la quart'ultima della lega.

PREVIEW : Atlanta. Non nascondo il mio tifo per loro perchè Mike si merita una squadra competitiva. Ma per vincere dovranno soffrire.

INDIANAPOLIS (3-0) @ NEW ORLEANS (1-2)
COLTS ON FIRE RIGHT NOW

Indianapolis è una piccola sorpresa della stagione. Con il potenziale che hanno possono anche battere una nazionale di tutte le altre squadre, ma trovarsi nel concreto sul 3-0 era paradossalmente imprevedibile alla vigilia.

In più Tony Dungy al suo secondo anno sta migliorando sensibilmente la difesa e quindi la squadra si presenta più equilibrata e meglio bilanciata.

PREVIEW : Indianapolis. Edgerrin James ha una schiena in fiamme ma è probabile che giochi e che diventi il terzo miglior RB della storia della franchigia.

SAN FRANCISCO (1-2) @ MINNESOTA (3-0)
MOSS CONTRO OWENS! VIVA IL FOOTBALL !

Altro giro, altro potenziale non ancora in atto, altra piccola sorpresa. E' quello di Minnesota, che con Culpepper stanno volando e sperano di continuare nonostante le condizioni fisiche del QB non siano ottimali.

San Francisco "potrebbe fare di più", come mi hanno detto tutti i miei insegnanti dall'asilo al secondo liceo in una formula standard che vale per molti. Owens è il più prolifico WR della lega dall'inizio del terzo millennio ma sembra non basti per far decollare definitivamente questa squadra storica e ambiziosa.

PREVIEW : San Francisco. Nota ai Vikings : una volta è Natale !

NEW ENGLAND (2-1) @ WASHINGTON (2-1)
PATRIOTI FORTUNATI E POCO PIU'

Due buone squadre si incontrano all'ombra della Casa Bianca per una gara che promette scintille perché entrambi si contendono un 3-1 di record che solo Lombardi sa quanto conta nel gioco del football.

La difesa dei Patriots è dilaniata dagli infortuni e non ha segnato un solo sack domenica scorsa. Toccherà  quindi ai RB Trung Canidate e Ladell Betts entrare nei buchi lasciati aperti dalla pass-rush avversaria.

PREVIEW : Washington. Ai Patriots aggiungeteci pure che sono la squadra con più turn-over della AFC e il gioco è fatto.

PHILADELPHIA (0-2) @ BUFFALO (2-1)
MCNABB CERCA DI RICARICARSI

Nella homapage della NFL su Espn.com McNabb è solo e sconsolato e lo salva il suo elmetto se non vediamo la sua faccia, anche se possiamo benissimo immaginarcela da soli. Cosa deve fare Phila per evitare un compromettente 0-3 ?

Deve assolutamente correre di più la palla (solo 10,5 portate di media a partita) e cercare di limitare i danni in difesa perché le assenze del CB Troy Vincent e della SS Brian Dawkins si fanno sentire parecchio. Insomma, running game e difesa sono i capisaldi per una vittoria nel football. Vi domandate ancora il perché di quel record allora ?

PREVIEW : Buffalo. In casa vincono e convincono come il Foggia di Zeman a suo tempo.

KANSAS CITY (3-0) @ BALTIMORE (2-1)
L'ARMATA ROSSA CONTRO UNA GRANDE DIFESA

Dovrebbe essere una partita equilibrata perché nonostante Kansas City sia più forte si giocherà  nell'Oriole Town e quindi dovremmo aspettarci un livellamento delle forze.

La sfida delle sfide sarà  quella tra il MLB Ray Lewis e il RB Priest Holmes. Un pronostico ? Vincerà  Ray perché mi piace andare controcorrente e puntare sul meno in forma al momento.

PREVIEW : Baltimore. Jamal "Carl" Lewis verrà  utilizzato spesso e fin dal primo momento e se lui mette la marcia giusta partono anche tutti i Ravens.

DALLAS (1-1) @ NY JETS (0-3)
DALLAS E' DI NUOVO LEADER NEI PASSAGGI

Ecco la delusione della stagione so far. I NY Jets. Del resto non poteva che essere così visto che in tutta America non si fa altro che sfottere i cugini dei Mets e quindi identica maledizione si è abbattuta sui biancoverdi.

Il problema principale sono le corse. Sono ultimi in tutta la lega e anche un grande come Curtis Martin è stato visto poche volte, anzi mai, nell'attaccco dei Jets. Curtis sta diventando un po' come Saddam o Bin Laden, cioè uno scomparso le cui tracce sono ignote a tutti.

PREVIEW : Dallas. Giochetto facile. Il Cowboy della Casa Bianca è riuscito a trovare le armi di distruzione di massa ? Risposta : no. I Cowboys riusciranno a trovare le armi di distruzioni di massa dei Jets. Risposta ancora più semplice : sì.

DETROIT (1-2) @ DENVER (3-0)
PORTIS IN FORSE

Il QB dei Lions Joey Harrington si è fatto intercettare tre volte nelle ultime due partite e contro una difesa rocciosa come quella dei Broncos farà  fatica non poco e questo nonostante il rookie Charles Rogers abbia già  collezionato 14 ricezioni.

Denver invece è una squadra fin troppa solida e esperta e "aumme aumme" come cantava anche Renzo Arbore, ha ottenuto un record perfetto con tre vittorie e nessuna sconfitta. Promemoria non tanto nell'immediato per Detroit : non sarà  facile batterli, per qualsiasi squadra.

PREVIEW : Denver. Con questa vittoria e con un piccolo aiuto delle altre potrebbe diventare la migliore di tutta la NFL.

MONDAY NIGHT - GREEN BAY (1-2) @ CHICAGO (0-2)
SI INAUGURA IL NUOVO SOLDIER FIELD

Il WR Donald Driver è quasi tornato nella sua forma migliore ma non i Packers però, che ancora languono in cerca di stabilità  tra attacco e difesa e tra gioco di corso e gioco aereo.

A Chicago ci sono problemi quasi irrisolvibili addirittura per una intera stagione e se si mette in mezzo pure il MLB Brian Urlacher, sempre impeccabile di norma, con 7 tackles falliti domenica scorsa, la situazione è davvero tragico e allora sarà  difficile approfittare degli attuali non straordinari Packers.

PREVIEW : Green Bay. Brett Favre ha lanciato un TD pass nelle ultime 22 partite contro Chicago. La striscia più lunga appartiene a Dan Marino di Miami contro i Jets, a quota 24.

Questa la quarta tornata di palla ovale che si concluderà  a Chiacago in coincidenza con l'inaugurazione in diretta TV nazionale e internazionale del nuovo Soldier Field.

Nome che dice molte cose, forse tutto per molti. Il soldato era quello che aveva arruolato, cioè assoldato, agli ordini di un generale. Soldato, assoldato, soldi" è con queste armi che si è comandato ieri, si comanda oggi e si teme lo si farà  anche in futuro.

Non c'è che dire, la forza militare e i soldi non mi stanno simpatici per niente se usati nella maniera sbagliata. Forza Packers, in quel campo i Bears devono vincere meno partite possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi