Reggie Ball, QB di GA Tech, celebra col trofeo del Champs Sports Bowl
Syracuse 14 – Georgia Tech 51
Le partite di football si giocano in uno specchio di tempo cronometrato in un ora. Questa partita è finita dopo 34 secondi – dopo la seconda giocata in attacco di Syracuse.
QB snap – 3 step drop – lancio – intercetto – TD Georgia Tech.
A fine partita HC Pasqualoni di Syracuse ha dichiarato che “non sapeva cosa era successo” – chissà se sapeva che Syracuse aveva perso?!
Anzi: aveva appena perso col secondo peggior scarto della storia dei Bowl Game!!!
E sapeva che Syracuse non era mai stata in partita? E che Georgia Tech aveva fatto di tutto in tutti i reparti – TD su corsa – TD su lancio – TD difensivo – Safety – Punt Blocked.
E quando vediamo il risultato finale ricordiamoci questo… Georgia Tech ha tolto TUTTI i suoi titolari con 9 minuti dalla fine del 3° quarto (24 minuti dalla fine).
Syracuse non è riuscita a segnare più di un TD contro i panchinari di Georgia Tech. E tutto questo avviene davanti a 25 mila tifosi – di cui magari 1000 di Syracuse – che se ne andavano a fine dei primi 30 minuti – quando il punteggio era di 35 a 6.
E di nuovo – televisione nazionale – e Syracuse viene sottoposta a una figuraccia. I tre telecronisti – i 3 “analystits” a meta' della partita – e 2 ospiti – hanno tutti detto che Pasqualoni non può rimanere come HC – ognuno nella sua maniera – tanti se non tutti dando pregio a ciò che ha fatto (nel passato) e che è “amato nell'ambiente” e che i suoi giocatori si laureano – ma nessuno è riuscito a difenderlo per il suo gioco.
Come vedete non parlo molto della partita – e per motivi molto validi – basta guardare il punteggio. Il primo tempo è stato un massacro – Georgia Tech ha segnato quando e come voleva. Mentre Syracuse non riusciva a prendere un first down dopo la loro prima drive.
Syracuse ha fatto qualcosa? Si – nel primo quarto ha mosso la palla con agilita' (segnando un TD) con la “option”. Dopo 2 drives pero' la “option” era finita – uno perchè GA Tech si è schierata diversamente per fermarla – e secondo - sul 21 a 6 non puoi sempre correre se vuoi tentare di recuperare.
Alla fine della partita i giocatori di Syracuse se ne sono andati direttamente dal campo agli spogliatoi – senza strette di mano ai loro avversari – mentre HC Pasqualoni diceva che “non sapeva cosa era successo” – beh per chi ha visto la partita quello che è successo è molto semplice – un'altra partita preparata male – e senza la volonta' o capacità di sapersi adeguare al gioco dell'avversario.
Alla fine forse quello che può descrivere meglio questa partita e lo striscione che hanno messo dei studenti a SU per far vedere che è ora di cambiare allenatore: “Buon Natale Georgia Tech… Da HC Pasqualoni e Company”