Vittoria per John Danks in Gara3
Esplode in garatre l'attacco degli White Sox, finalmente!
Altrimenti ci sarebbe il letargo invernale. Sorride la metà bianca di Chicago.
E' il doppio di Jim Thome che apre la parte bassa del quarto inning il momento in cui iniziano a svegliarsi le mazze, ed in successione arrivano - contro Matt Garza che aveva tenuto bene fino a quel momento - la BB a Paul Konerko, il singolo di Ken Griffey Jr., la volata di sacrificio di Alexei Ramirez ed il gran doppio da due punti di Dewayne Wise. Da 1-1 si passa a 4-1.
All'inizio il doppio di Dioner Navarro ed il singolo del solito Akinori Iwamura avevano mandato avanti Tampa Bay 1-0, ma poi John Danks si era ricomposto eliminando tredici Rays sui prossimi quindici.
Nel frattempo l'1-1 fabbricato da Wise che aveva ricevuto la BB, rubato la seconda e segnato sul singolo di A.J. Pierzynski. Poi la parte bassa del quarto come detto.
Joe Maddon manda in campo Garza anche dopo che è scampato dal quinto con un provvidenziale doppio gioco. E nel sesto paga dazio, quando la BB a Griffey si trasforma nel corridore Brian Anderson che ruba la seconda, avanza in terza e segna sul singolo di Jose Uribe. Altra base rubata, lancio pazzo e pure Uribe è in terza base, ma Orlando Cabrera va strikeout. Diventa 5-1.
Sembra in discesa ma anche Ozzie Guillen aspetta un battitore di troppo anzi due per togliere Danks, che, in effetti, aveva dato pochi segni di cedimento. I Rays ne approfittano e dopo la BB a Rocco Baldelli, ecco il fuoricampo di B.J. Upton. Improvvisamente l'US Cellular trema. E dopo che anche Carlos pena trova una valida, Guillen esce dal dugout. Punteggio 5-3 White Sox.
Entra Octavio Dotel e, dopo un lancio pazzo, manda K il caldissimo Evan Longoria (potenziale 5-5).
Trever Miller entra per Tampa Bay ed è subito BB. Forse si inizia a pensare a garaquattro. Ma Maddon vuole chiudere e convoca Chad Bradford. Doppio gioco ed esce dall'inning facendo volare Thome corto al centro. Matt Thornton tiene Tampa a zero nell'ottavo e così si va al nono.
E' l'ora di Bobby Jenks.
Due out, ma il dramma continua, singolo per Upton ed al piatto ecco Carlos Pena. Se c'è uno che possa pareggiare è lui, ma invece arriva l'out con terzo strike chiamato, finisce 5-3 ed i Sox vedono il sole anche domani.
Sul monte ci saranno Gavin Floyd ed Andy Sonnastine.
In garadue – per riassumere – Tampa Bay aveva trovato il 2-0 nella serie con una buona start di Scott Kazmir. Mark Buehrle, partente per Chicago aveva concesso 5 punti su ben 10 valide subite. Finale 6-2 Tampa Bay.