Buonissima la settimana di Ervin Santana
E' passata un altra settimana dal nostro ultimo report ed è successo poco o niente nella AL West, a parte dei singoli episodi, la solita buona prestazione di John Lackey.
Le Squadre
Dopo aver vinto solo l'ultima gara giocata contro Tampa per 5-4, i Los Angeles Angels, ne hanno vinto due contro i Twins e giocano stanotte l'ultima gara della miniserie giocata contro Oakland:1-2, 5-1. Protagonista di quest'ultima gara in casa angelina John Lackey, andato molto vicino ad uno shutout, visto che ha subito solo un punto ad opera di Jack Cust.
Grosso spavento per Tori Hunter, colpito dietro la testa da un wild pitch. Sono state 59 le valide battute dagli Angels nell'ultima settimana e 5 homers e 21 Rbi la produzione ottenuta. Ancora caldissima la mazza di Mark Teixeira, autore di 3 homers e 4 Rbi, battendo .360/.448/.760.
Mamma mia che settimana per Ervin Santana. Nelle due gare disputate per un totale di 14 innings, ha concesso 4 runs e ha infilato 19 SO. Gli ha fatto eco il suo compagno di reparto Jered Weaver, autore di due gare da 13 innings disputati, con 5 runs concesse e 17 SO infilati. Prove generali di post-season.
Dopo aver vinto 9-1 l'ultima gara giocata contro Detroit, i Texas Rangers sono stti sweepati dagli Indians e hanno giocato contro Kansas City: 9-4, 2-1 ; nella settimana appena trascorsa. Sono state bollenti le mazze texane nell'ultima settimana, visti tra gli altri i 12 homers e i 35 Rbi prodotti di squadra, e ancora, la media battuta di .306 e la slg. pari a .543. A livello di singoli il 1BChris Davis, ha battuto 6 valide con 2 homers e 5 Rbi.
Di tutt'altro livello il rendimento del pitching dei Rangers come dimostra solo in parte la media Era di squadra pari a 5.0. E questo è qualcosa che è avvenuto in tutta la stagione. Primo passo per le spese invernali è trovare un buon partente e mettere mano complessivamente al bullpen.
Gli Oakland Athletics dopo aver perso l'ultima gara della miniserie contro i Twins 1-3, ne hanno vinto due su quattro contro Seattle e come detto in apertura hanno giocato contro gli Angels. Nessun giocatore da segnalare questa settimana tra le file dei battitori. Mentre tra i lanciatori evidenziamo il nome di Dana Eveland, vista la sua prova da 7 innings disputati, 1 runs concessa e 7 SO messi a segno.
Una nota di cronaca. A partire da giovedi, nella miniserie contro i Twins, il Coliseum sarà uno dei tre stadi scelti per testare il nuovo sistema di istant replay, che gli arbitri avranno a disposizione nel caso si verificassero degli homers di dubbia validità .
Per i Seattle Mariners è tempo di scelte e di alcune interessanti vittorie ottenute contro Angels e Twins. La cronaca racconta di una squadra che ha Erick Bedard, fermo da tempo ai box per l'infortunio alla spalla, ha rilasciato come noto Jose Vidro, non un nome indelebile nella storia recente della franchigia. A parte forse Ichiro Suzuki, tutti gli altri giocatori sono cedibili. Si va verso l'inverno più importante nella storia recente della franchigia.
Player of the week
Come raccontato in precedenza, alcuni lanicatori degli Angels hanno disputato una grande settimana, e oltre al solito John Lackey e a Jered Weaver, è salito agli onori delle cronache Ervin Santana, che premiamo come nostro mvp settimanale.
Classifica
Team W L Pct. GB Home Road
L.A. Angels 80 51 .611 - 40-26 40-25
Texas 65 68 .489 16 33-33 32-35
Oakland 60 72 .455 20½ 34-33 26-39
Seattle 50 82 .379 30½ 28-40 22-42
Prossimo turno
Si resta nell'Al West per i Los Angeles Angels, che dopo la gara contro gli A's giocheranno una miniserie in casa contro Texas. Stanotte i Rangers giocano un'ultima gara contro i Royals e poi come detto, giocheranno contro gli Angels in trasferta. Gli A's dopo gli Angels, affronteranno di nuovo i Minnesota Twins. Rangers e Yankees saranno i prossimi avversari dei Seattle Mariners.